FilippoIV Inviato 23 Marzo, 2025 #1 Inviato 23 Marzo, 2025 Gente buingiorno, credo di aver una mission impossible in questa identificazione di una minuscola monetina anche mal conservata, purtroppo nn ho bilancino e calibro oggi con me, ma stiamo piu o meno sul grammino e circa e 13/15 mm di diametro Cita
Antonino1951 Inviato 23 Marzo, 2025 #2 Inviato 23 Marzo, 2025 salve,sembra un bronzetto tardo imperiale romano Cita
gennydbmoney Inviato 23 Marzo, 2025 #3 Inviato 23 Marzo, 2025 34 minuti fa, FilippoIV dice: Gente buingiorno, credo di aver una mission impossible in questa identificazione di una minuscola monetina anche mal conservata, purtroppo nn ho bilancino e calibro oggi con me, ma stiamo piu o meno sul grammino e circa e 13/15 mm di diametro Non sono esperto di romane ma il ritratto mi fa pensare che si tratta di Adriano,forse una provinciale o un semisse, quadrante non saprei perché non ne ho mai visti con ritratto ma, ripeto,non sono esperto di romane anche se mi piacciono molto... 1 Cita
Antonino1951 Inviato 23 Marzo, 2025 #4 Inviato 23 Marzo, 2025 può essere un AE4 di Costanzo Gallo con cavaliere disarcionato?io vedo due elmati,di cui uno con lancia che si affrontano.mia ipotesi senza pretese .nino 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..