Barbara terzi Inviato 24 Marzo, 2025 #1 Inviato 24 Marzo, 2025 buongiorno, ho trovato questa moneta da 2 euro del 2002 con difetto di conio. potrebbe avere qualche valore in più rispetto al valore oggettivo di 2€? grazie per l’attenzione allego delle foto Cita
Alan Sinclair Inviato 24 Marzo, 2025 Supporter #2 Inviato 24 Marzo, 2025 Buon Pomeriggio @Barbara terzi, il difetto di conio sarebbe quella bordura a diritto sulla sinistra che parte dalla data 2002 ? Cita
Carlo. Inviato 24 Marzo, 2025 Supporter #3 Inviato 24 Marzo, 2025 9 minuti fa, Alan Sinclair dice: Buon Pomeriggio @Barbara terzi, il difetto di conio sarebbe quella bordura a diritto sulla sinistra che parte dalla data 2002 ? Mi sembra più un difetto del tondello che di conio Cita
Alan Sinclair Inviato 24 Marzo, 2025 Supporter #4 Inviato 24 Marzo, 2025 Adesso, Carlo. dice: Mi sembra più un difetto del tondello che di conio Esatto @Carlo., concordo, a me non sembra un difetto di conio vero e proprio. Cita
Pontetto Inviato 24 Marzo, 2025 #5 Inviato 24 Marzo, 2025 Guardate la prima immagine. È un occhio di bue 2 Cita
Alan Sinclair Inviato 24 Marzo, 2025 Supporter #6 Inviato 24 Marzo, 2025 3 minuti fa, Pontetto dice: Guardate la prima immagine. È un occhio di bue Eh sì @Pontetto, non molto accentuato ma lo è. 1 Cita
Carlo. Inviato 24 Marzo, 2025 Supporter #7 Inviato 24 Marzo, 2025 7 minuti fa, Pontetto dice: Guardate la prima immagine. È un occhio di bue Mi era venuto il dubbio che fosse la prospettiva della foto, ma hai ragione. La "O" di euro dovrebbe essere nella parte esterna del tondello. Quindi un occhio di bue non particolarmente accentuato, confermo. Per una volta abbiamo un vero errore di conio 😀 Non essendo troppo accentuato e su un 2 euro tedesco del 2002 sul valore non so dire, ma penso dell'ordine di un paio di decine di euro al massimo Cita
Pontetto Inviato 24 Marzo, 2025 #8 Inviato 24 Marzo, 2025 Esatto. Non è molto accentuato. Per rispondere a @Barbara terzi, a mio avviso, qualcosa in più di 2€ li vale nonostante non sia in buone condizioni. Questo solo perché siamo in un momento storico dove c'è la mania degli errori di conio. Un domani sarà solo una moneta senza valore, usurata e mal riuscita. Quindi converrebbe venderla ora. Io proverei a venderla su Ebay ad un prezzo sensato (io proverei a proporla a 10€) 1 Cita
Carlo. Inviato 24 Marzo, 2025 Supporter #9 Inviato 24 Marzo, 2025 Condivido quanto proposto da @Pontetto, meglio "approfittarne" subito 1 Cita
caravelle82 Inviato 24 Marzo, 2025 #10 Inviato 24 Marzo, 2025 É l' inizio di un occhio di bue o uovo al tegamino. Ci sono diversi gradi. Non per forza deve esser clamoroso. Comunque interessante e da tenere🙂 Cita
Barbara terzi Inviato 24 Marzo, 2025 Autore #11 Inviato 24 Marzo, 2025 Siete stato tutti molto gentili nell’aiutarmi😊 grazie 1000 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..