FilippoIV Inviato 28 Marzo, 2025 #1 Inviato 28 Marzo, 2025 Gentilmente aiutatemi a capire di quale votivetta si tratta e catalogarla con una data e qualche dettaglio grazie di cuore in anticipo Cita
Antonino1951 Inviato 28 Marzo, 2025 #2 Inviato 28 Marzo, 2025 buon giorno,io leggo san isidoro e teresa d'avila 1 Cita
gennydbmoney Inviato 28 Marzo, 2025 #3 Inviato 28 Marzo, 2025 3 ore fa, FilippoIV dice: Gentilmente aiutatemi a capire di quale votivetta si tratta e catalogarla con una data e qualche dettaglio grazie di cuore in anticipo Ciao,non è la stessa medaglia ma vengono raffigurati i stessi santi, magari le notizie sono attinenti... 1 Cita
savoiardo Inviato 28 Marzo, 2025 Supporter #4 Inviato 28 Marzo, 2025 6 ore fa, gennydbmoney dice: Ciao,non è la stessa medaglia ma vengono raffigurati i stessi santi, magari le notizie sono attinenti... Penso proprio che anche il periodo sia lo stesso.. è sicuramente seicentesca e a parte le dimensioni (la mia è più grande) sono identiche anche come stile... Bella e sana! 1 Cita
borghobaffo Inviato 28 Marzo, 2025 #5 Inviato 28 Marzo, 2025 Medaglia devozionale (Carmelitana), bronzo/ottone, della prima metà del XVII sec., molto probabilmente e stata prodotta tra il 1622 e il 1625. - D/ Santa Tersa d' Avila. R/ S. Isidoro Agricoltore, canonizzati nel 1622 da papa Gregorio XV, ho già risposto a questo tipo di medaglia nei commenti precedenti. Ciao Borgho 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..