iracondo Inviato 2 Aprile, 2025 #1 Inviato 2 Aprile, 2025 Ho la tentazione di rompere il sigillo di un 20 lire 1817 spl+ periziato Qualcuno di voi ha invalidato la perizia per liberare la moneta e godersela? Cita
Ronca Inviato 2 Aprile, 2025 #3 Inviato 2 Aprile, 2025 23 minuti fa, iracondo dice: Ho la tentazione di rompere il sigillo di un 20 lire 1817 spl+ periziato Qualcuno di voi ha invalidato la perizia per liberare la moneta e godersela? Un buon 50% le ho liberate Cita
gennydbmoney Inviato 3 Aprile, 2025 #4 Inviato 3 Aprile, 2025 4 ore fa, iracondo dice: Ho la tentazione di rompere il sigillo di un 20 lire 1817 spl+ periziato Qualcuno di voi ha invalidato la perizia per liberare la moneta e godersela? Assolutamente si... Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 3 Aprile, 2025 #5 Inviato 3 Aprile, 2025 (modificato) Buon giorno. Personalmente ho aperto quasi tutte le monete sigillate. Dico quasi tutte perché ne ho tre o quattro, doppie, acquistate da un amico e mantenute sigillate, credo , chiuse da Cesare Bobba. Non mi trovo pentita di avere tolto i sigilli, le monete mi sembrano più fruibili. A mio conforto ci sarebbe da porsi la domanda, a distanza di tanti anni (30/40/50) anche se sorgessero dubbi sull'originalità o altro chi ne risponderebbe? Ho lo stesso dubbio anche per le perizie , quelle su carta bollata e timbri del perito (defunto), ne ho due di Nascia ed una, mi sembra, di Gino Manfredini. Cordiali saluti. Gabriella Modificato 3 Aprile, 2025 da ACERBONI GABRIELLA Cita
torpedo Inviato 3 Aprile, 2025 #6 Inviato 3 Aprile, 2025 8 ore fa, iracondo dice: Ho la tentazione di rompere il sigillo di un 20 lire 1817 spl+ periziato Qualcuno di voi ha invalidato la perizia per liberare la moneta e godersela? Liberala Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..