Carlo. Inviato 11 Aprile, 2025 Supporter #1 Inviato 11 Aprile, 2025 buongiorno, oggi vi sottopongo uno degli ultimi ingressi nella mia piccola collezione, per un vostro parere. inserisco le immagini sia con luce naturale sia con luce artificiale, nonché alcuni dettagli del bordo (leggermente sfocate, ma non riesco a fare di meglio). vi ringrazio anticipatamente  Cita
SicilianoMagnoGreco Inviato 11 Aprile, 2025 #2 Inviato 11 Aprile, 2025 (modificato) Ciao @Carlo. gran bella moneta. Ci sono diversi segni, che credo siano di pulizia. Le quadrighe mi piacciono molto e la tua è molto gradevole. Modificato 11 Aprile, 2025 da SicilianoMagnoGreco Cita
Carlo. Inviato 11 Aprile, 2025 Supporter Autore #3 Inviato 11 Aprile, 2025 @SicilianoMagnoGreco grazie, si purtroppo ha diversi segni (io non la ho pulita eh!), tuttavia mi piacciono molto i rilievi, che trovo ancora piuttosto definiti. il bordo invece lascia un poco a desiderare, mi pare ci siano anche dei piccoli colpetti Cita
SicilianoMagnoGreco Inviato 11 Aprile, 2025 #4 Inviato 11 Aprile, 2025 5 minuti fa, Carlo. dice: mi pare ci siano anche dei piccoli colpetti Si, alcuni. Personalmente, non mi disturbano l'insieme della moneta. Cita
Alan Sinclair Inviato 12 Aprile, 2025 Supporter #6 Inviato 12 Aprile, 2025 Buongiorno @Carlo., complimenti per la new entry in collezione. Cita
Carlo. Inviato 12 Aprile, 2025 Supporter Autore #7 Inviato 12 Aprile, 2025 Buongiorno @Alan Sinclair, grazie Cita
Scudo1901 Inviato 12 Aprile, 2025 #8 Inviato 12 Aprile, 2025 Moneta lucidata maldestramente, rilievi da BB/SPL, colpetti. Insomma ne ha un po’. 😊. Queste tipologie così comuni, nella mia sensibilità , andrebbero raccolte in FDC, conservazione che, senza svenarsi, garantisce sia la soddisfazione alla vista che la rivendibilita’ futura. Cita
Carlo. Inviato 12 Aprile, 2025 Supporter Autore #9 Inviato 12 Aprile, 2025 Grazie @Scudo1901. Comprendo bene quanto dici sul puntare al FDC: trovandomi ancora in una fase abbastanza embrionale nel collezionare, al momento preferisco trovare un equilibrio tra spesa e conservazione, accontendandomi di non altissime conservazioni. In pratica, per il momento cerco di imparare e studiare il mercato, con il tempo arriverà di meglio. Cita
Scudo1901 Inviato 12 Aprile, 2025 #10 Inviato 12 Aprile, 2025 2 minuti fa, Carlo. dice: Grazie @Scudo1901. Comprendo bene quanto dici sul puntare al FDC: trovandomi ancora in una fase abbastanza embrionale nel collezionare, al momento preferisco trovare un equilibrio tra spesa e conservazione, accontendandomi di non altissime conservazioni. In pratica, per il momento cerco di imparare e studiare il mercato, con il tempo arriverà di meglio.  Mi sembra un ottimo incipit! Ci siamo passati tutti e ti verrà col tempo il desidero di migliorare. Nel frattempo continua mi raccomando con la passione e l'entusiasmo che dimostri dai tuoi interventi che sono doti non comuni e che sono un esempio per molti. Cita
Carlo. Inviato 12 Aprile, 2025 Supporter Autore #11 Inviato 12 Aprile, 2025 Grazie @Scudo1901, ma troppo generoso 😊 Cita
david7 Inviato 12 Aprile, 2025 #12 Inviato 12 Aprile, 2025 Come conservazione per me è un BB, la moneta ha segni diffusi e i rilievi sono messi abbastanza bene. Abbiamo un colpo a ore 11 sul rovescio, ma il resto del bordo è gradevole. Cita
Carlo. Inviato 12 Aprile, 2025 Supporter Autore #13 Inviato 12 Aprile, 2025 Grazie @david7 del parere. Proprio per i rilievi ancora abbastanza ben definiti avrei pensato un poco più di BB, ma effettimavemente ha diversi graffietti e il colpo che hai citato. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..