iracondo Inviato 13 Aprile, 2025 #1 Inviato 13 Aprile, 2025 A che canali vi rivolgete per comprare monete importanti? Cita
Scudo1901 Inviato 13 Aprile, 2025 #2 Inviato 13 Aprile, 2025 Alle aste e, in misura minore, ai negozi online che in alcuni casi sono anche case d’asta. Qualche volta a Ebay. Cita
iracondo Inviato 13 Aprile, 2025 Autore #3 Inviato 13 Aprile, 2025 1 minuto fa, Scudo1901 dice: Alle aste e, in misura minore, ai negozi online che in alcuni casi sono anche case d’asta. Qualche volta a Ebay. Posso chiederti quale casa d’aste? Cita
Scudo1901 Inviato 13 Aprile, 2025 #4 Inviato 13 Aprile, 2025 Qui trovi le più importanti www.bidinside.com Cita
Pontetto Inviato 13 Aprile, 2025 #5 Inviato 13 Aprile, 2025 Buonasera. Io consiglio di individuare le case d'asta più vicine a dove abiti. Così avrai modo di andare a visionare personalmente i lotti (cosa che consiglio vivamente se è possibile) 1 Cita
Scudo1901 Inviato 13 Aprile, 2025 #6 Inviato 13 Aprile, 2025 23 minuti fa, Pontetto dice: Buonasera. Io consiglio di individuare le case d'asta più vicine a dove abiti. Così avrai modo di andare a visionare personalmente i lotti (cosa che consiglio vivamente se è possibile) Molto buono il suggerimento dell’amico @Pontetto. Soprattutto per le monete che tu hai definito “importanti”, requisito che implica quasi sempre un non indifferente impegno finanziario, circostanza che impone, o rende altamente consigliabile laddove possibile, una visione diretta dei lotti. 1 Cita
Fastrunner Inviato 13 Aprile, 2025 #7 Inviato 13 Aprile, 2025 Vanno bene le aste, ma nessuno suggerisce di rivolgersi a professionisti con negozi fisici? Ancor meglio se NIP, cercando qua sul forum magari ne trovi qualcuno della tua zona esperto del periodo di tuo interesse e di comprovata reputazione. Se non si è molto esperti, a mio parere oltre alla moneta "si compra anche il venditore" 1 Cita
Scudo1901 Inviato 13 Aprile, 2025 #8 Inviato 13 Aprile, 2025 5 minuti fa, Fastrunner dice: Vanno bene le aste, ma nessuno suggerisce di rivolgersi a professionisti con negozi fisici? Ancor meglio se NIP, cercando qua sul forum magari ne trovi qualcuno della tua zona esperto del periodo di tuo interesse e di comprovata reputazione. Se non si è molto esperti, a mio parere oltre alla moneta "si compra anche il venditore" Sì, assolutamente corretto 1 Cita
Alan Sinclair Inviato 13 Aprile, 2025 Supporter #9 Inviato 13 Aprile, 2025 8 minuti fa, Fastrunner dice: Vanno bene le aste, ma nessuno suggerisce di rivolgersi a professionisti con negozi fisici? Ancor meglio se NIP, cercando qua sul forum magari ne trovi qualcuno della tua zona esperto del periodo di tuo interesse e di comprovata reputazione. Se non si è molto esperti, a mio parere oltre alla moneta "si compra anche il venditore" Purtroppo si valutano e si parla solo di aste e poco dei numismatici con attività di vendita diretta, alcuni di questi ultimi invece sono competenti ed hanno prezzi onesti. 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..