Arturperchyk Inviato 13 Aprile, 2025 #1 Inviato 13 Aprile, 2025 > Ciao a tutti! Ho trovato in circolazione una moneta da 2 euro commemorativa italiana del 2024, dedicata alla Guardia di Finanza (250° anniversario). Ho notato un segno in rilievo tra le due stelle in basso, proprio dove finisce la linea della montagna. Confrontando la mia moneta con le immagini ufficiali (es. Numismatica Castaldi), quel segno non è presente nelle versioni standard. Purtroppo non riesco ad allegare la foto Però se qualcuno saprebbe dirmi qualcosa le scrivo direttamente io Qualsiasi parere o valutazione è ben accetto! Grazie mille in anticipo! Cita
Carlo. Inviato 13 Aprile, 2025 Supporter #2 Inviato 13 Aprile, 2025 Buonasera @Arturperchyk la sola descrizione purtroppo non è sufficiente per poterti aiutare, serve proprio una fotografia. In linea generale un segno come lo descrivi non è particolarmente interessante come potenziale errore di conio, e di solito non è un errore, ma potrebbe essere un difetto. Soprattutto molto poco interessante se su una moneta circolata. Cita
Alan Sinclair Inviato 13 Aprile, 2025 Supporter #3 Inviato 13 Aprile, 2025 Buonasera @Arturperchyk, purtroppo la foto si rende necessaria per valutare. Cita
Arturperchyk Inviato 13 Aprile, 2025 Autore #4 Inviato 13 Aprile, 2025 2 minuti fa, Carlo. dice: Buonasera @Arturperchyk la sola descrizione purtroppo non è sufficiente per poterti aiutare, serve proprio una fotografia. In linea generale un segno come lo descrivi non è particolarmente interessante come potenziale errore di conio, e di solito non è un errore, ma potrebbe essere un difetto. Soprattutto molto poco interessante se su una moneta circolata. Purtroppo il sito non me lo permette di caricare perché il file è troppo grande Purtroppo il sito non me lo fa caricare perché il file è troppo grande Cita
Carlo. Inviato 13 Aprile, 2025 Supporter #5 Inviato 13 Aprile, 2025 Adesso, Arturperchyk dice: Purtroppo il sito non me lo permette di caricare perché il file è troppo grande Prova a ridurre la dimensione dell'immagine: ritaglia lo sfondo, che non serve, al minimo, ridimensiona la definizione dell'immagine. Cita
Alan Sinclair Inviato 13 Aprile, 2025 Supporter #6 Inviato 13 Aprile, 2025 @Arturperchyk, in allegato un tutorial per allegare foto. Con il permesso di @caravelle82. Cita
caravelle82 Inviato 13 Aprile, 2025 #7 Inviato 13 Aprile, 2025 10 minuti fa, Alan Sinclair dice: @Arturperchyk, in allegato un tutorial per allegare foto. Con il permesso di @caravelle82. Certo ci mancherebbe, lo scrivo sempre, usatela 😄 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..