Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia Ventennio Fascista Battaglia del Grano.. info???


Risposte migliori

Inviato
Buonasera a tutti,
mi sono imbattuto in questo gruppo cercando informazioni su una medaglia ricevuta in eredità da mia madre riportante la sua data di nascita. Si tratta di una medaglia del ventennio fascista relativa alla battaglia del grano a Cremona nel 1932. Non sono certo che la stessa abbia un valore storico o interesse e quindi cercavo di capire se la stessa ha un valore superiore a quello del metallo che la costituisce. E' una medaglia in oro da 8 grammi e 3 cm di diametro, allego foto. Vi ringrazio se vorrete darmi delle indicazioni in merito.

Medaglia.jpg


Supporter
Inviato

Buonasera @Macchianera Disney, suggerisco di fotografare meglio la medaglia fronte e retro, così si vede poco. Grazie.


Inviato

Concordo con chi mi ha preceduto, servono foto migliori.


Inviato

Si certo, mi dava un errore inserendo più foto così ho messo solo questa.. provo ad aggiungere fronte e retro

Grazie

image.jpeg

Medaglia Retro.jpg


Inviato
9 ore fa, Macchianera Disney dice:

E' una medaglia in oro da 8 grammi e 3 cm di diametro

Buongiorno. @Macchianera Disney hai qualche certificato o qualcosa di simile? Io dalle foto non vedo nessun punzone, magari mi sbaglio.


Inviato

Buongiorno, non ho nessun certificato e magari ho scioccamente dato per scontato si trattasse di oro solamente perchè conservato insieme ad alcune sterline d'oro.. 


Supporter
Inviato
3 minuti fa, Macchianera Disney dice:

Buongiorno, non ho nessun certificato e magari ho scioccamente dato per scontato si trattasse di oro solamente perchè conservato insieme ad alcune sterline d'oro.. 

 

Buongiorno, prova a verificare con una calamita se la medaglia è calamitabile.


Inviato

non è calamitata.. magari passo da un compro oro per una verifica


Inviato
19 minuti fa, Macchianera Disney dice:

magari passo da un compro oro per una verifica

Concordo


Inviato
38 minuti fa, Macchianera Disney dice:

non è calamitata.. magari passo da un compro oro per una verifica

 

Io non la farei grattare. Aspetta il parere di un esperto di medaglie @sandokan. Hai già provato a cercarla sul web?


Inviato

Buongiorno @Macchianera Disney, non sono esperto di medaglie , se non lo ha già fatto ,consiglio di guardare sul contorno se c'è qualche timbro o punzone


Inviato

Se è in oro, dovrebbe esserci qualche punzone, almeno credo.


Inviato

Ma certo che non è oro. 


Inviato

Grazie, portata al compro oro

venduta a 635 euro

Grazie a tutti comunque 

  • Mi piace 1

Supporter
Inviato
13 ore fa, Macchianera Disney dice:

Grazie, portata al compro oro

venduta a 635 euro

Grazie a tutti comunque 

 

Ok buon per te,anzi te l'ha pagata bene più di 79 € al grammo (oro 750 penso)

Vedendo tutte le altre monete in oro della battaglia del grano il marchio è sempre ben visibile ,sai dove era il marchio nella tua? 

Nell'anello?

 

 


Inviato

In realtà non l’hanno trovato il marchio hanno grattato e inciso la medaglia per verificarne la qualità 

grazie


Inviato

In asta avrebbe realizzato sicuramente di più,le medaglie fasciste in oro sono molto richieste...


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.