elio2elio Inviato 17 Aprile, 2025 #1 Inviato 17 Aprile, 2025 Non è granché ma per 7,50 euro l'ho presa. Saluti elio. Cita
Carlo. Inviato 18 Aprile, 2025 Supporter #3 Inviato 18 Aprile, 2025 Concordo, bisogna acquistare anche ciò che piace, anche se non perfetto! Cita
Alan Sinclair Inviato 18 Aprile, 2025 Supporter #4 Inviato 18 Aprile, 2025 Quello che emoziona ed "intriga" va acquistato ! Cita
Scudo1901 Inviato 18 Aprile, 2025 #5 Inviato 18 Aprile, 2025 E poi è una rarità. Difficile trovare una moneta classificabile B al rovescio e addirittura D al diritto come questa. Cita
savoiardo Inviato 18 Aprile, 2025 Supporter #6 Inviato 18 Aprile, 2025 3 ore fa, Scudo1901 dice: E poi è una rarità. Difficile trovare una moneta classificabile B al rovescio e addirittura D al diritto come questa Scudo, è una moneta che ha fatto il suo lavoro ... e tanto! Io ho preso come regola quello che il Barzan scriveva sul suo volume prezzario a proposito di un ducatone di CE I brutto, lo avevo letto agli inizi del mio collezionare e lo considero ancora oggi per me fondamentale. La regola è che una moneta anche consumata è sempre una moneta e può dare ad alcuni (me compreso) soddisfazioni e piacere. Ovvio non è magari da considerare un investimento economico, ma un investimento emotivo! Questo mezzo Reale non è stato uno sforzo economico, è classificabile perché si vede il millesimo (cosa per me fondamentale in qualsiasi conservazione) e comunque tappa un buco. Ovvio c'è di meglio, ma non si trova a quel prezzo. 2 Cita
Scudo1901 Inviato 18 Aprile, 2025 #7 Inviato 18 Aprile, 2025 2 ore fa, savoiardo dice: Scudo, è una moneta che ha fatto il suo lavoro ... e tanto! Io ho preso come regola quello che il Barzan scriveva sul suo volume prezzario a proposito di un ducatone di CE I brutto, lo avevo letto agli inizi del mio collezionare e lo considero ancora oggi per me fondamentale. La regola è che una moneta anche consumata è sempre una moneta e può dare ad alcuni (me compreso) soddisfazioni e piacere. Ovvio non è magari da considerare un investimento economico, ma un investimento emotivo! Questo mezzo Reale non è stato uno sforzo economico, è classificabile perché si vede il millesimo (cosa per me fondamentale in qualsiasi conservazione) e comunque tappa un buco. Ovvio c'è di meglio, ma non si trova a quel prezzo. Eddai, non si può neanche scherzare un po’? 😉 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..