lnz710 Inviato 18 Aprile, 2025 #1 Inviato 18 Aprile, 2025 Buongiorno. Ho tenuto da parte queste banconote da 1000 lire Marco Polo con numeri di serie in sequenza. Sono fior di stampa perchè quando mio padre ex dipendente pubblico andò in pensione nei primi anni '80, ha ritirato la liquidazione in contanti presso la sede della Banca d'Italia della nostra città. Ero anche io presente e ho visto il cassiere prendere una mazzetta di 1000 lire ancora sigillata ed aprirla per darla a mio padre insieme ad altri contanti praticamente nuovi di Zecca. Ovviamente non potevo tenerli tutti prima che mio padre li versò in Banca ma lui mi ha regalato queste banconote proprio perchè facenti parte di una mazzetta nuova aperta davanti a noi. In virtù di questo possono avere un poco di valore e vale la pena venderle o tenerle come ricordo? Allego foto, penso che si vedano che sono FDS.IMG_20250330_204819.pdf Grazie mille e cordiali saluti Lorenzo Cita
nikita_ Inviato 18 Aprile, 2025 Supporter #2 Inviato 18 Aprile, 2025 (modificato) Ciao, anche se in fds e numeri consecutivi sono banconote comunissime, di conseguenza il loro valore è proprio minuscolo, superfluo indicarlo. Tienile come un bel ricordo, del resto conosci anche le vicissitudini di come ne sei entrato in possesso. 20 ore fa, lnz710 dice: Buongiorno. Ho tenuto da parte queste banconote da 1000 lire Marco Polo con numeri di serie in sequenza. Sono fior di stampa perchè quando mio padre ex dipendente pubblico andò in pensione nei primi anni '80, ha ritirato la liquidazione in contanti presso la sede della Banca d'Italia della nostra città. Ero anche io presente e ho visto il cassiere prendere una mazzetta di 1000 lire ancora sigillata ed aprirla per darla a mio padre insieme ad altri contanti praticamente nuovi di Zecca. Ovviamente non potevo tenerli tutti prima che mio padre li versò in Banca ma lui mi ha regalato queste banconote proprio perchè facenti parte di una mazzetta nuova aperta davanti a noi. In virtù di questo possono avere un poco di valore e vale la pena venderle o tenerle come ricordo? Allego foto, penso che si vedano che sono FDS.IMG_20250330_204819.pdf Grazie mille e cordiali saluti Lorenzo Modificato 19 Aprile, 2025 da nikita_ Cita Awards
lnz710 Inviato 18 Aprile, 2025 Autore #3 Inviato 18 Aprile, 2025 Grazie mille, si le tengo come ricordo. Cordiali saluti Cita
nikita_ Inviato 19 Aprile, 2025 Supporter #4 Inviato 19 Aprile, 2025 22 ore fa, lnz710 dice: Alcune banconote italiane e del mondo Se desideri possiamo dare un'occhiata anche alle banconote straniere. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..