Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
12 minuti fa, Tinia Numismatica dice:

Posso essere dubbioso che veramente qualcuno si sia lasciato andare a commenti del genere, visto anche l’autore del post , verificatamente  per niente astioso verso i commercianti in genere?! 

libero di fugare i suoi dubbi recandosi nelle file centrali della fiera e permanendo una mezz'oretta

Adesso, Ernestina dice:

libero di fugare i suoi dubbi recandosi nelle file centrali della fiera e permanendo una mezz'oretta

del resto se monete a prezzo di listino 900 vengono scontate a 800 senza chiedere nulla, diciamo che l'andazzo è quello che ho descritto

Inviato

Un tempo ci si lamentava per il sovraffollamento,per la scarsa illuminazione,per i borseggi, adesso ci si lamenta per il costo del biglietto...

• Mi piace 1

Inviato
24 minuti fa, gennydbmoney dice:

Un tempo ci si lamentava per il sovraffollamento,per la scarsa illuminazione,per i borseggi, adesso ci si lamenta per il costo del biglietto...

no no, io sono contento del biglietto, contribuisce a scremare

con buona pace di chi vorrebbe un mercatino delle pulci allargato

Inviato
5 ore fa, Ernestina dice:

Ci sono al convegno 

• Mi piace 1

Inviato
4 ore fa, Ernestina dice:

no no, io sono contento del biglietto, contribuisce a scremare

con buona pace di chi vorrebbe un mercatino delle pulci allargato

Passa a trovarmi 

Supporter
Inviato

Buon Pomeriggio,

sono appena rientrato dal Veronafil '25. Non ho visto molta gente almeno in mattinata, presenti nel padiglione tre guardie giurate armate, purtroppo la scarsa luce non permette di valutare al meglio le monete anche con l'ausilio della lampada. Non ho visto grandi esemplari degni di nota, parlando con alcuni operatori mi è stato riferito che ieri, data d'apertura, c'erano più vendite.    

Inviato (modificato)
27 minuti fa, Tinia Numismatica dice:

Passa a trovarmi 

ero lì ieri, se ricapito domani volentieri

25 minuti fa, Alan Sinclair dice:

Buon Pomeriggio,

sono appena rientrato dal Veronafil '25. Non ho visto molta gente almeno in mattinata, presenti nel padiglione tre guardie giurate armate, purtroppo la scarsa luce non permette di valutare al meglio le monete anche con l'ausilio della lampada. Non ho visto grandi esemplari degni di nota, parlando con alcuni operatori mi è stato riferito che ieri, data d'apertura, c'erano più vendite.    

per la luce è molto difficile migliorare credo, servirebbero luci sopra gli stand (qualcuno mette a disposizioni le lampade)

confermo che ieri in apertura, diciamo fino alle 16:00 un po' di affari si vedevano o percepivano; ho notato molte prese di contatti da parte di figure che non sono riuscito a decifrare (nel senso che non ho capito se erano potenziali conferenti o operatori esteri)

sarà un mio fattore personale (non amo la calca quando si tratta di affari) ma le distanze di questo nuovo padiglione hanno migliorato di molto la mia esperienza

Modificato da Ernestina

Supporter
Inviato
29 minuti fa, Ernestina dice:

ero lì ieri, se ricapito domani volentieri

per la luce è molto difficile migliorare credo, servirebbero luci sopra gli stand (qualcuno mette a disposizioni le lampade)

confermo che ieri in apertura, diciamo fino alle 16:00 un po' di affari si vedevano o percepivano; ho notato molte prese di contatti da parte di figure che non sono riuscito a decifrare (nel senso che non ho capito se erano potenziali conferenti o operatori esteri)

sarà un mio fattore personale (non amo la calca quando si tratta di affari) ma le distanze di questo nuovo padiglione hanno migliorato di molto la mia esperienza

Sì effettivamente le corsie sono belle larghe e per la luce purtroppo ci si adatta, per fortuna che gli stand dove ho fatto i miei pochi acquisti erano dotati di lampade. Ho notato diversi operatori stranieri soprattutto dai paesi dell'est. Comunque qualche banco aveva in parte la cabina chiusa per gli affari/trattative.    

Inviato
12 minuti fa, Alan Sinclair dice:

ho fatto i miei pochi acquisti 

@Alan Sinclair aspettiamo di vederli! dove posso scommettere per qualcosa di periziato da qualche grande Maestro? 😍

• Haha 1

Supporter
Inviato
Adesso, Carlo. dice:

@Alan Sinclair aspettiamo di vederli! dove posso scommettere per qualcosa di periziato da qualche grande Maestro? 😍

No questa volta no, ma comunque perizie di numismatici accertati ed in piena attività lavorativa. Al momento sto visionando tutti i difetti delle monete che non sono riuscito ad individuare sul posto 🤣

• Mi piace 1

Inviato

Io sinceramente penso che questa mattina di affluenza ce ne sia stata (sicuramente di più rispetto alle ultime edizioni).

Tutto sommato una buona edizione.

Inviato

Effettivamente con le corsie cosi' larghe e' difficile fare un confronto di calca con il padiglione precedente.

Viste le code alle casse in entrata..di gente ce ne era tanta

• ADMIN
Staff
Inviato

Buono il padiglione nuovo, commercianti stranieri in aumento, italiani direi in calo. Pessima la gestione del biglietto. Non sono convinto valga piú la pena andarci.

Inviato

..se ci si ritrova tra collezionisti, ne vale sempre la pena.

Qualche volta e' bello trovarsi anche in modo non virtuale

Inviato (modificato)
36 minuti fa, incuso dice:

Buono il padiglione nuovo, commercianti stranieri in aumento, italiani direi in calo. Pessima la gestione del biglietto. Non sono convinto valga piú la pena andarci.

Ottima osservazione. Lo dicevo anche al mio amico @Kojiki con cui tra l' altro ho passato un' intera giornata in fiera a scovar nipponiche 😎

Molti stranieri e con buoni prezzi pure (almeno per quel che abbiamo visto noi).

A sto giro pochissima security in giro.

Affollamento all' apertura, man mano si affievoliva sempre piú dal pranzo al pomeriggio ( ho potuto constatare fino le 17.30 praticamente).

Un salutone finalmente sono riuscito a darlo anche al grande @simonesrt ed altri. 

Qualcuno effettivamente ad ora di pranzo ha lasciato la baracca...baracca che poi viene puntualmente occupata...vabé. Dei banchi vuoti si son visti, come sempre.

Il resto? Il padiglione 6 per me va bene. Non ho sentito di storie di furti ecc.

Mi son divertito come al solito come un bambino.

Modificato da caravelle82
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Mi é dispiaciuto molto che qualche anziano é incappato ai controlli all' ingresso, in un malinteso riguardante la validità del biglietto. Fino l' anno scorso valeva per 3 gg, da quest' anno solo per 1. Era peró specificato sul biglietto.

Dispiace lo stesso.

Modificato da caravelle82

Supporter
Inviato

Buonasera,

sono tornato da qualche ora da Verona. Sono d'accordo con chi preferisce questa nuova sistemazione rispetto alla precedente. In effetti le corsie più larghe rendono una sensazione diversa. C'era molta gente, parlando con qualche commerciante che conosco mi è stato confermato che la presenza maggiore è stata nella giornata di giovedì, con un vero e proprio assalto all'apertura. Questo significa che c'era attesa e voglia di vedere ed acquistare le "primizie" e le monete ritenute più convenienti rispetto al rapporto qualità e prezzo. Personalmente, cerco monete di mio gradimento ai prezzi che ritengo compatibili con le mie tasche e, negli ultimi anni ho sempre trovato qualcosa che è andato ad incrementare la mia collezione. Poi è sempre bello passare il tempo ad osservare delle belle monete ed anche frugare in qualche vaschetta, non tanto alla ricerca di rarità a buon prezzo quanto per trovare delle curiosità e delle monete inconsuete. Una giornata gradevole e divertente, conclusa con l'acquisto di qualche moneta di mio gradimento. Alla fine, nessuno ti regala niente, i commercianti fanno il loro lavoro e gli acquirenti si comportano secondo i loro gusti e le loro tasche. I prezzi li fa il mercato, se la moneta è cara non trova acquirenti, se è ritenuta conveniente si vende subito. Forse la prossima volta mi prenderò le ferie per il giovedì.

Buona e bella numismatica a tutti

Federico

• Mi piace 2

Inviato
2 minuti fa, ceolo dice:

Buonasera,

sono tornato da qualche ora da Verona. Sono d'accordo con chi preferisce questa nuova sistemazione rispetto alla precedente. In effetti le corsie più larghe rendono una sensazione diversa. C'era molta gente, parlando con qualche commerciante che conosco mi è stato confermato che la presenza maggiore è stata nella giornata di giovedì, con un vero e proprio assalto all'apertura. Questo significa che c'era attesa e voglia di vedere ed acquistare le "primizie" e le monete ritenute più convenienti rispetto al rapporto qualità e prezzo. Personalmente, cerco monete di mio gradimento ai prezzi che ritengo compatibili con le mie tasche e, negli ultimi anni ho sempre trovato qualcosa che è andato ad incrementare la mia collezione. Poi è sempre bello passare il tempo ad osservare delle belle monete ed anche frugare in qualche vaschetta, non tanto alla ricerca di rarità a buon prezzo quanto per trovare delle curiosità e delle monete inconsuete. Una giornata gradevole e divertente, conclusa con l'acquisto di qualche moneta di mio gradimento. Alla fine, nessuno ti regala niente, i commercianti fanno il loro lavoro e gli acquirenti si comportano secondo i loro gusti e le loro tasche. I prezzi li fa il mercato, se la moneta è cara non trova acquirenti, se è ritenuta conveniente si vende subito. Forse la prossima volta mi prenderò le ferie per il giovedì.

Buona e bella numismatica a tutti

Federico

Ciao Federico

Concordo. Io per adesso non mi pento del "giorno di mezzo". Per me risulta la.scelta piú azzeccata, anche per la durata tot di ore della fiera. Peccato non ci siam beccati😃

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.