Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, buongiorno. Ho questa moneta che vorrei vendere e vorrei sapere da parte di esperti il suo valore. Ho provato tramite un'applicazione del telefono e mi dice 270 euro. Se qualcuno mi da una mano le sarei grato. Il diametro è di 41 mm.grazie

Immagine WhatsApp 2025-05-02 ore 09.07.02_5bd0f859.jpg

Immagine WhatsApp 2025-05-02 ore 09.07.03_3c5f5805.jpg

Immagine WhatsApp 2025-05-02 ore 09.07.03_8d30a33a.jpg

Immagine WhatsApp 2025-05-02 ore 09.07.04_3e325959.jpg

Immagine WhatsApp 2025-05-02 ore 09.07.05_def5e37d.jpg

Immagine WhatsApp 2025-05-02 ore 09.07.06_150014b6.jpg

Immagine WhatsApp 2025-05-02 ore 09.07.06_69119655.jpg

Immagine WhatsApp 2025-05-02 ore 09.07.07_6a223d8a.jpg

Immagine WhatsApp 2025-05-02 ore 09.07.08_bb0eea8e.jpg

Supporter
Inviato

Buon Pomeriggio @Caronte999, se autentico dovrebbe essere questo, io verificherei anche il peso che è di grammi 28,06 :

https://it.numista.com/catalogue/pieces32106.html

2 minuti fa, Alan Sinclair dice:

Buon Pomeriggio @Caronte999, se autentico dovrebbe essere questo, io verificherei anche il peso che è di grammi 28,06 :

https://it.numista.com/catalogue/pieces32106.html

Ci sono anche dei dati di alcune vendite all'asta, ovviamente in base alla conservazione del tallero.  

Inviato

grazie, per verificare l'autenticità? come devo fare? lo devo portare in qualche negozio che vende monete?

Supporter
Inviato
1 minuto fa, Caronte999 dice:

grazie, per verificare l'autenticità? come devo fare? lo devo portare in qualche negozio che vende monete?

@Caronte999, infatti nel mio post ho precisato "se autentico". Intanto va verificato il peso ( meglio se con bilancia attendibile ), l'argento non è calamitabile, quindi da accostare anche ad una calamita. Io farei anche delle foto migliori ed ingrandite.

Inviato

Devi portarla da un perito numismatico specializzato in questa monetazione, comunque anche qui sul forum ci sono esperti di questa monetazione, magari fai ancora delle foto della tua moneta, anche del bordo della moneta e indica in maniera precisa i dati ponderali, vedrai che qualche esperto del settore ti darà un suo parere.

5 minuti fa, Caronte999 dice:

Inviato

Fai qualche altra foto migliore, anche del bordo e inoltre è necessario fornire anche il peso preciso affinché chi è esperto di questa monetazione ti possa dare un giudizio sulla sua autenticità. Poi per quanto riguarda il prezzo, se la moneta risulta autentica, io la porterei da un negozio di numismatica per farle la perizia. Cosi se la dovessi vendere credo che aumenterebbe il valore.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.