Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia La Francia alla festa di Roma 1904

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, 

Posto qui con la richiesta di spostare, nel caso, nella sezione più idonea.

Oggi mi è capitato di trovare in una ciotola in bancarella la medaglia La France aux fetes de Rome - souvenir de 1904.

La ho trovata nel catalogo https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ME63A5/4

ma non ne trovo altra traccia sul web e neanche fotografie.

Qualcuno ha ulteriori notizie? 

Grazie in anticipo

20250503_142200.jpg

20250503_142210.jpg

Supporter
Inviato

Scheda di Paolo Pitotto tra i gettoni celebrativi.

Screenshot2025-05-03165023.png.ef12b102da63f443e018f93341ac58a1.png

Dalle scritte si deduce che si tratta di una medaglia souvenir della visita a Roma del presidente Loubet coniata in Francia.

Penso che anche la tua sia una medaglia alla quale è stato tolto l’appiccagnolo.

apollonia

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Esemplare dalla baia

Screenshot2025-05-03164455.png.cd587b3a4a905201491d904468fa5751.png

apollonia

Inviato

Buonasera @Oppiano e @apollonia, grazie molte!

A quanto capisco, alla mia dovrebbe essere stato rimosso l'appiccicagnolo, controllo meglio, perché non mi pareva avesse il segno.

Leggo giusto la rarità RRR?

Inviato
1 minuto fa, Carlo. dice:

Buonasera @Oppiano e @apollonia, grazie molte!

A quanto capisco, alla mia dovrebbe essere stato rimosso l'appiccicagnolo, controllo meglio, perché non mi pareva avesse il segno.

Leggo giusto la rarità RRR?

YES Secondo il Pitotto, esperto veramente.

Inviato
3 minuti fa, Oppiano dice:

YES Secondo il Pitotto, esperto veramente.

Mi fido! Beh, anche se non messa benissimo ho avuto fortuna a trovarla in ciotola!

Inviato

Confermo, ha un leggero rilievo in corrispondenza dell'appiccicagnolo, che è stato limato piuttosto bene

Inviato
3 minuti fa, Carlo. dice:

Confermo, ha un leggero rilievo in corrispondenza dell'appiccicagnolo, che è stato limato piuttosto bene

Bene.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.