Simone79 Inviato 4 Maggio, 2025 #1 Inviato 4 Maggio, 2025 (modificato) Buonasera, di seguito allego immagini di due quattrini della zecca di Ravenna, coniati sotto il pontificato di Benedetto XIV. La presenza di numerose varianti di questa moneta, unita alla non eccelsa conservazione dei due pezzi in questione, mi lascia qualche dubbio sulla loro esatta classificazione. Io ritengo che il primo pezzo sia un Munt. 756, mentre il secondo un Munt. 768 var. I. Cosa ne pensate? Ringrazio anticipatamente per l'aiuto e per le informazioni che mi darete. Modificato 4 Maggio, 2025 da Simone79 Cita
miroita Inviato 4 Maggio, 2025 #2 Inviato 4 Maggio, 2025 Consultando il Di Virgilio, direi indicativamente OK (anche se le immagini non sono il massimo per una corretta valutazione). Ti consiglio di correggere Zecca di Gubbio con Zecca di Ravenna nella prima riga del post. Cita
Simone79 Inviato 4 Maggio, 2025 Autore #3 Inviato 4 Maggio, 2025 1 minuto fa, miroita dice: Consultando il Di Virgilio, direi indicativamente OK (anche se le immagini non sono il massimo per una corretta valutazione). Ti consiglio di correggere Zecca di Gubbio con Zecca di Ravenna nella prima riga del post. Grazie. Ho provveduto a correggere il refuso. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..