Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutto il gruppo.

Desideravo sapere se qualcuno di voi si è mai trovato in una simile situazione. 
È stata emessa già fattura e pure il certificato di autenticità fotografico. È un errore rilevante che nel tempo può causare problemi per cui mi converrebbe comunicarlo alla casa d’aste o posso prendere la cosa con superficialità?

Saluti.

Inviato (modificato)
1 ora fa, Ictino dice:

Buonasera a tutto il gruppo.

Desideravo sapere se qualcuno di voi si è mai trovato in una simile situazione. 
È stata emessa già fattura e pure il certificato di autenticità fotografico. È un errore rilevante che nel tempo può causare problemi per cui mi converrebbe comunicarlo alla casa d’aste o posso prendere la cosa con superficialità?

Saluti.

Cortesemente spiegati meglio.

L'errore in cosa consiste?

Inoltre, prima di aggiudicarti il lotto o  appena dopo, perchè non hai fatto presente alla casa d'aste l'errore? Sei sicuro che si tratti di errore?

Bisogna vedere in cosa consiste l'entità dell'errore

Grazie

odjob

Modificato da odjob

Inviato
35 minuti fa, odjob dice:

Cortesemente spiegati meglio.

L'errore in cosa consiste?

Inoltre, prima di aggiudicarti il lotto o  appena dopo, perchè non hai fatto presente alla casa d'aste l'errore? Sei sicuro che si tratti di errore?

Bisogna vedere in cosa consiste l'entità dell'errore

Grazie

odjob

Purtroppo non dispongo dei testi al punto da verificare.

Ma da quello che ho potuto trovare in rete è stato sicuramente confuso con un antoniniano mooolto simile.

Approfitto a questo punto nel chiedere se qualcuno potrebbe verificare…

Purtroppo solo oggi mi è sorto il dubbio e non l’ho verificato prima.

IMG_3018.jpeg

IMG_3019.jpeg

Inviato

Tranquillo! Molte delle classificazioni delle monete passate in asta non sono corrette. Ognuno di noi in asta acquista la moneta, non la classificazione. La classificazione, poi, te la fai tu. 

Più volte mi è capitato, nel mio mondo, di acquistare monete dichiarate false, ma in realtà vere, o viceversa. Se la moneta ti interessa acquistala, poi te la classifichi. Ovviamente un minimo di conoscenza delle monete e relativi libri di consultazione sono fondamentali. 

• Mi piace 2

Inviato
5 minuti fa, miroita dice:

Tranquillo! Molte delle classificazioni delle monete passate in asta non sono corrette. Ognuno di noi in asta acquista la moneta, non la classificazione. La classificazione, poi, te la fai tu. 

Più volte mi è capitato, nel mio mondo, di acquistare monete dichiarate false, ma in realtà vere, o viceversa. Se la moneta ti interessa acquistala, poi te la classifichi. Ovviamente un minimo di conoscenza delle monete e relativi libri di consultazione sono fondamentali. 

In effetti è quello che ho pensato pure io. Diciamo che mi preoccupa più la descrizione iniziale “diademed and draped bust to right”.

Il busto diademato l’ho ritrovato solo negli antoniniani. Nel denario in oggetto il busto è solo drappeggiato.

Pensi possa essere un problema in futuro?

Inviato

La cosa davvero importante è la possibilità di ricollegare l’acquisto di questa moneta presso la casa d’aste che ha emesso la fattura a tuo nome; su questo credo non ci siano problemi. Per ulteriore sicurezza, fai uno screenshot della schermata di aggiudicazione dell’asta, del tuo account che dimostra che ti sei aggiudicato questo lotto, che è riconducibile alla foto presente sul certificato fotografico. Quello che conta è la moneta e la relativa documentazione d’acquisto a questa collegata. 

• Mi piace 2
Awards

Inviato
30 minuti fa, Ictino dice:

busto diademato l’ho ritrovato solo negli antoniniani. Nel denario in oggetto il busto è solo drappeggiato.

Ciao, come ti è già stato spiegato sono errori che capitano spesso e che nel tuo caso specifico ( visto che hai anche il certificato fotografico di autenticità della moneta, dove oltre l'immagine della stessa sono indicati penso anche diametro e peso) non comporta nessun problema 🙂.

ANTONIO 

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.