Vai al contenuto
IGNORED

Cosa ne pensate ?


Risposte migliori

Ciao, questa inserzione l'avevo vista anche io... e... mah, a me sembra che in questo caso Tevere sia stato un pò troppo largo di manica. Per me questa è al massimo un BB+ <_< .

Saluti

MIchele

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho notato che c'è sempre più la tendenza ad utilizzare bb/spl al posto del BB+, un tempo lo si utilizzava perchè i rilievi del diritto sono spesso più soggetti al consumo rispetto al rovescio perchè più sporgenti e per tanto bb il diritto spl il rovescio, ma ultimamente lo si vede spesso su monete che dello spl hanno veramente molto poco, la moneta non è male sicuramente gradevole e collezionabile, le foto sono di discreta qualità, chi si intende un pò di conservazioni sarà in grado di dargli il giusto valore.

Andrea Libeccio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma la perizia è originale? Quelli sono i sigilli? ultima domanda: mi sapreste dire le quotazioni aggiornate nei vari stati di conservazione e a quanto la paghereste ?

Link al commento
Condividi su altri siti


tevere in perizia utilizza moltissimo il grado BB/SPL che non vuol dire BB al D/ e SPL al R/ ma semplicemente una conservazione intermedia tra BB e SPL (moneta migliore di BB ma peggiore di SPL)

tra BB+ e BB/SPL c'è 1/4 di punto di differenza, cosa tranquillamente trascurabile, come tra BB/SPL e qSPL

inoltre da una foto è difficile dare un parere precisissimo, riserviamoci sempre un mezzo punto di margine, perchè lo stato di conservazione non è determinato esclusivamente dai rilievi, ma anche dalla freschezza di conio, dal lustro, dalla pulizia dei campi ecc ecc elementi che in foto sono difficili da stimare

buone vacanze ai forumisti

Link al commento
Condividi su altri siti


E' per questo che ho scritto un tempo, mi ricordo che lo utilizzavano in quei casi come ad esempio il 5 lire di Maria Luigia 1815-32 dove il diritto era molto più usurato del rovescio e si trovava una netta differenza tra i due lati.

Ora viene regolarmente utilizzato in monete superiori al BB+.

X Gufetto, in questo momento la pagherei intorno ai 250-280 euro non di più.

Andrea Libeccio

Link al commento
Condividi su altri siti


... mi sapreste dire le quotazioni aggiornate nei vari stati di conservazione...

253390[/snapback]

Ciao. :)

Ecco le quotazioni del Gigante 2008.

Colonia Eritrea, 5 lire 1891, MB 250 euro, BB 350, SPL 850, qFDC 1.500, FDC 2.500.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi è stato riferito che sia possibile togliere i sigilli da una bustina ed rimetterli ad un'altra: morale della favola è che mi si è messo in guardia dal fatto che i sigilli possono essere originali ma la moneta no. Cosa ne pensate ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi è stato riferito che sia possibile togliere i sigilli da una bustina ed rimetterli ad un'altra: morale della favola è che mi si è messo in guardia dal fatto che i sigilli possono essere originali ma la moneta no. Cosa ne pensate ?

253652[/snapback]

Quasi tutto si può fare, ma non è semplicissimo e si rischiano guai seri, il venditore in passato ha venduto delle monete pulite ma essendo un abile fotografo fa delle foto che invogliano all' acquisto, non ho notato mai cose scorrette a parte che non specifica mai nella descrizione che sono pulite quando sono state pulite e il rame è spesso invasellinato :D , la moneta in questione è autentica e non mi pare pulita, vedrai che andrà su di prezzo.

Andrea Libeccio

Modificato da libeccio
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi è stato riferito che sia possibile togliere i sigilli da una bustina ed rimetterli ad un'altra: morale della favola è che mi si è messo in guardia dal fatto che i sigilli possono essere originali ma la moneta no. Cosa ne pensate ?

253652[/snapback]

Bella moneta,originale come originali sono i sigilli e il cartellino d'autenticità.

Saluti

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti


Salute

ritengo che la perizia sia autentica,che la moneta è nella bustina,e che lo stato di conservazione è BB+.

I giudizi sullo stato di conservazione sono vari e questo è il bello ed il brutto della Numismatica.

--Salutoni

-Odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.