Vai al contenuto
IGNORED

Francobollo One Penny Black - Regno Unito

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Amici Filatelici,

condivido con Voi il mio primo acquisto "importante" per me di filatelia, il Penny Black con annullo croce maltese ( tutti gli altri francobolli che ho sono stati ereditati 🙂 ). Vi chiedo @PostOffice - @fapetri2001 - @miza unitamente a tutti gli altri appassionati - per cortesia, una valutazione, pregi e difetti. Ho fotografato il fronte e retro. Grazie. 

Penny Black D.jpg

PennyBlack R.jpg

• Mi piace 3

Supporter
Inviato
1 ora fa, Alan Sinclair dice:

Amici Filatelici,

condivido con Voi il mio primo acquisto "importante" per me di filatelia, il Penny Black con annullo croce maltese ( tutti gli altri francobolli che ho sono stati ereditati 🙂 ). Vi chiedo @PostOffice - @fapetri2001 - @miza unitamente a tutti gli altri appassionati - per cortesia, una valutazione, pregi e difetti. Ho fotografato il fronte e retro. Grazie. 

Penny Black D.jpg

PennyBlack R.jpg

Complimenti per il tuo numero 1. A me piace molto. 

Inviato (modificato)
2 ore fa, Alan Sinclair dice:

Amici Filatelici,

Penny Black D.jpg

PennyBlack R.jpg

Ciao @Alan Sinclair Wow, sono contento che anche tu hai aggiunto il numero 1. :good:

E' un bel francobollo, mi piace! Per ora posso solo limitarmi a commentarne  l'aspetto. Pregi del fronte: tutti quattro i bordi sono presenti, è di un  bel  nero intenso. Inoltre l'annullo è di un colore rosso ancora molto intenso ed è presente per intero (cosa che non si vede quasi mai).

Retro: colore giallo che sicuramente indica l'età del francobollo più di 180 anni. Il colore del retro a me personalmente non piace molto, ma come sai la mia esperienza su questi francobolli e quasi zero. Comunque è di un giallo uniforme e senza macchie o aloni, questo secondo me è positivo. 

Sono curioso anche io di leggere la valutazione  dei più esperti.

Complimenti @Alan

saluti :hi:

Modificato da miza
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Sembra un bell'esemplare.. mi scoccia dirlo e non voglio assolutamente sminuire il tuo acquisto..anzi.. 

..la riga sul dietro sembrerebbe una piegatura.. non deturpa ma va considerata.. e' comunque un Francobollo antiquario ci puo' stare.  

PennyBlackR.jpg.5e6be5426973eaf2815fecfc74b570d3(1).jpg.d68ce18427734fe90ac4ce02bafd2301.jpg

Poi approfondiro' per la posizione nel foglio e se riesco il plate Number. 

Comunque complimenti 

Modificato da PostOffice
  • Mi piace 1

Supporter
Inviato

Grazie @PostOffice, la riga l'ho notata anch'io e si nota di più in foto.  

Inviato
4 minuti fa, Alan Sinclair dice:

Grazie @PostOffice, la riga l'ho notata anch'io e si nota di più in foto.  

Si la riga (sicuramente è stato almeno una volta piegato) l'avevo notata ma sul fronte del francobollo non ho visto alcun segno per cui gli ho dato poca importanza...

Supporter
Inviato

Esatto @miza, se guardi il francobollo, sembra perfetto.

Inviato

Permettetemi di non essere d'accordo ragazzi.. la riga si nota anche sul davanti.. lievemente ma si nota.

Comunque ci sta e' un Francobollo antico,  anche se nulla toglie alla bellezza soprattutto agli occhi di chi ama queste emissioni. 

Trovarli perfetti e' molto difficile considerando appunto l' antichità.. e' comunque un Signore penny black, con tutti e quattro i bordi, vignetta non intaccata, con croce maltese completa di colore rosso quindi appartiene al primo periodo,  che non deturpa il volto della Regina.  

La 205 è la posizione nel foglio.  

Inviato

Per il plate Number non dovrebbe essere complicato in quanto la R inclinata a sinistra dovrebbe essere un chiaro indizio. 

Mi sono comunque gia' attivato nel chiedere ad amici inglesi, attendo risposta. 

• Grazie 1

Supporter
Inviato
1 minuto fa, PostOffice dice:

Per il plate Number non dovrebbe essere complicato in quanto la R inclinata a sinistra dovrebbe essere un chiaro indizio. 

Mi sono comunque gia' attivato nel chiedere ad amici inglesi, attendo risposta. 

Grazie @PostOffice, sempre gentilissimo.

Inviato

Complimenti @Alan Sinclair, questo è un vero Numero 1! Ti auguro sia il tuo decino di Paperon de' Paperoni per la filatelia!

Supporter
Inviato

@Carlo. grazie ma anche no ! Sto imparando ad apprezzare un inizio di filatelia. Ma tra monete ed altre cose che colleziono non posso aggiungere anche i francobolli. Però ti dirò che ne acquisterò qualcuno, pochi ma buoni ! 

Inviato

La risposta degli esperti inglesi è per il plate 4.   C'è stata un'altra discussione per lo stesso numero quindi non aggiungo altro.  

• Grazie 1

Supporter
Inviato

Grazie @PostOffice, informazione preziosa. Tra pochi giorni ti presenterò un paio di francobolli ( speriamo che arrivino 🙄 ), acquistati all'asta del Viennafil.   

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.