sulinus Inviato 7 Maggio, 2025 #1 Inviato 7 Maggio, 2025 Salve signori, volevo chiedere un vostro parere su questa foto.Grazie a chi vorrà intervenire 1 Cita Awards
sulinus Inviato 7 Maggio, 2025 Autore #3 Inviato 7 Maggio, 2025 Grazie, sembra anche a te un uno? Cita Awards
Alan Sinclair Inviato 7 Maggio, 2025 Supporter #5 Inviato 7 Maggio, 2025 6 minuti fa, sulinus dice: Grazie, sembra anche a te un uno? Per me è un 1 ( uno ). 1 Cita
sulinus Inviato 7 Maggio, 2025 Autore #6 Inviato 7 Maggio, 2025 3 minuti fa, caravelle82 dice: Magari rottura del conio (?) Fosse facile da capire hahaha Cita Awards
sulinus Inviato 7 Maggio, 2025 Autore #8 Inviato 7 Maggio, 2025 2 minuti fa, Alan Sinclair dice: Per me è un 1 ( uno ). Ciao e grazie per la risposta, cosa ti da questa sicurezza? Cita Awards
sulinus Inviato 7 Maggio, 2025 Autore #10 Inviato 7 Maggio, 2025 1 minuto fa, Carlo. dice: Concordo, sembra un 1 Ciao e grazie, effettivamente appena l'ho vista non ho esitato a comprarla,sono sempre alla ricerca di Particolarità ma una così non l'avevo mai vista Cita Awards
Alan Sinclair Inviato 7 Maggio, 2025 Supporter #11 Inviato 7 Maggio, 2025 2 minuti fa, sulinus dice: Ciao e grazie per la risposta, cosa ti da questa sicurezza? Sicurezza al 1000% proprio no, ma per me è un 1 a meno che non sia un problema di conio. 1 Cita
sulinus Inviato 7 Maggio, 2025 Autore #12 Inviato 7 Maggio, 2025 3 minuti fa, Carlo. dice: Avevano finito le "i" Ahahhahahah è probabile ahahhaah Cita Awards
Carlo. Inviato 7 Maggio, 2025 Supporter #13 Inviato 7 Maggio, 2025 1 minuto fa, sulinus dice: Ciao e grazie, effettivamente appena l'ho vista non ho esitato a comprarla,sono sempre alla ricerca di Particolarità ma una così non l'avevo mai vista Confrontando con il carattere 1 dell'anno, però mi pare un carattere diverso (ho guardato su un 120 grana 34 trovato online) Il che mi fa pensare possa essere un problema di coniazione 1 Cita
sulinus Inviato 7 Maggio, 2025 Autore #14 Inviato 7 Maggio, 2025 1 minuto fa, Alan Sinclair dice: Sicurezza al 1000% proprio no, ma per me è un 1 a meno che non sia un problema di conio. Beh anch'io non posso averne certezze, però ho voluto prenderla e chiedere pareri 1 minuto fa, Carlo. dice: Confrontando con il carattere 1 dell'anno, però mi pare un carattere diverso (ho guardato su un 120 grana 34 trovato online) Il che mi fa pensare possa essere un problema di coniazione Si l'uno delle date è completamente diverso Cita Awards
Carlo. Inviato 7 Maggio, 2025 Supporter #15 Inviato 7 Maggio, 2025 L'1 di 1834 (oltre ad essere più piccolo) ha la stanghette diagonale che forma un angolo più acuto con la barra verticale e la stanghetta alla base più lunga. Se possibile, puoi inserire foto della moneta intera x confronto? Cita
sulinus Inviato 7 Maggio, 2025 Autore #16 Inviato 7 Maggio, 2025 Potrebbe anche essere esubero di metallo che in quella zona lì fa un bell'effetto 2 minuti fa, Carlo. dice: L'1 di 1834 (oltre ad essere più piccolo) ha la stanghette diagonale che forma un angolo più acuto con la barra verticale e la stanghetta alla base più lunga. Se possibile, puoi inserire foto della moneta intera x confronto? Certo l'uno della data è nettamente più piccolo Cita Awards
Carlo. Inviato 7 Maggio, 2025 Supporter #17 Inviato 7 Maggio, 2025 Data la dimensione della stanghetta diagonale dell'apparente 1 sembrerebbe una rototraslazione della stanghetta orizzontale superiore della i Cita
Alan Sinclair Inviato 7 Maggio, 2025 Supporter #18 Inviato 7 Maggio, 2025 Però sbaglio o manca anche la stanghetta alla base del presunto numero 1 sia che sia 1 oppure I I ? Cita
Layer1986 Inviato 7 Maggio, 2025 #19 Inviato 7 Maggio, 2025 Ragazzi è una frattura, sembra che continui verso il bordo 1 Cita Awards
sulinus Inviato 7 Maggio, 2025 Autore #20 Inviato 7 Maggio, 2025 2 minuti fa, Alan Sinclair dice: Però sbaglio o manca anche la stanghetta alla base del presunto numero 1 sia che sia 1 oppure I I ? Avevo notato anche questo Cita Awards
Carlo. Inviato 7 Maggio, 2025 Supporter #21 Inviato 7 Maggio, 2025 2 minuti fa, Alan Sinclair dice: Però sbaglio o manca anche la stanghetta alla base del presunto numero 1 sia che sia 1 oppure I I ? Sembra più debole, ma c'è. 1 minuto fa, Layer1986 dice: Ragazzi è una frattura, sembra che continui verso il bordo È la stessa conclusione a cui stavo arrivando, o almeno l'unica che mi pare plausibile Cita
sulinus Inviato 7 Maggio, 2025 Autore #22 Inviato 7 Maggio, 2025 2 minuti fa, Carlo. dice: Sembra più debole, ma c'è. È la stessa conclusione a cui stavo arrivando, o almeno l'unica che mi pare plausibile Diciamo che è l'unica plausibile 1 Cita Awards
Releo Inviato 7 Maggio, 2025 #23 Inviato 7 Maggio, 2025 Va bene così. Le monete napoletane sono una garanzia: non ci fanno mai annoiare! Cita
gennydbmoney Inviato 7 Maggio, 2025 #24 Inviato 7 Maggio, 2025 1 ora fa, sulinus dice: Salve signori, volevo chiedere un vostro parere su questa foto. Ciao e bentornato,se ti riferisci alla foto,come sembrerebbe dalla tua richiesta, potresti fare sicuramente di meglio,se invece ti riferisci al primo I del numerale del Re allora posso dirti che è un semplice esubero di metallo che non ha nulla a che vedere con un numero 1, anche perché in quegli anni li non esisteva un numero 1 per le piastre di Ferdinando II fatto in quel modo... Come giustamente fatto notare da Layer si nota una linea di metallo che va verso la perlinatura al giro,chiaro segno di un' esubero causato da una frattura sul conio... Mi permetto di citare @Raff82 che sicuramente saprà dirci di più... 2 Cita
sulinus Inviato 7 Maggio, 2025 Autore #25 Inviato 7 Maggio, 2025 43 minuti fa, Releo dice: Va bene così. Le monete napoletane sono una garanzia: non ci fanno mai annoiare! Il bello è proprio questo;) Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..