Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buonasera

Stessa asta nella quale mi sono accaparrato i 3 scudi V E II ho acquistato anche questa 2 lire 1863.

Mi piaceva e incuriosiva più che altro per la patina particolare al  R/.

Non essendo un esperto vi chiedo se secondo voi si tratta di patina naturale o artificiale.

Conservazione qBB / BB ?

grazie 

2289.1.jpg

2289.2.jpg

Supporter
Inviato

Buonasera @besson, nel complimentarmi per l'acquisto dico la mia, secondo me la patina non è uniforme e quindi è naturale, la conservazione invece direi qBB.  

Inviato

qBB anche a mio parere. Patina naturale. 

Inviato (modificato)

Moneta gradevole con usura uniforme: il BB ci sta tutto. Riguardo la patina parrebbe naturale anche se il color violaceo del R/ mi lascia sempre perplesso. Sicuramente, per me, ha subito una pulizia "artigianale" tempo fa: ke macchie scure attorno e dentro le lettere al D/, ma non nei campi lasciano pensare a questo ed il viola al R/ potrebbe essere il residuo di qualche agente chimico che non asportato interamente ha interagito nel tempo col piano d'appoggio..

Come di consueto, posto per confronto e condivisione un esemplare in buona conservazione:

1863Nstemma.jpg.9a0efd5a3d08b078b00b07918d5bae64.jpg

Modificato da El Chupacabra
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.