Vai al contenuto
IGNORED

Francobollo Two Pence 1858 - U.K.

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Amici della filatelia Buon Pomeriggio,

oggi ho ricevuto questo francobollo che mi sono aggiudicato all'asta austrica Vienafil ( ottimo packaging austriaco ) . Chiedo conferma agli esperti di filatelia che cosa ne pensano ( soprattutto rivolto a @PostOffice ). Si tratta di un Two Pence del 1858 lettere P e I - plate 14. Ogni informazione aggiuntiva per me sarebbe tesoro, anche se critica e negativa. Grazie. 

Francobollo UK Two Pence 1858.jpg

Francobollo Two Pence UK 1858 R.jpg

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
2 minuti fa, miza dice:

Ciao @Alan Sinclair bello e con gomma ancora integra. 

Grazie @miza, sì mi piace molto. Non so se la dentellatura sia completa o meno, vedremo. 

Inviato (modificato)

Two pence Blue, stampato in calcografia, emissione del 1858, lettere P I sui quattro angoli posizione 189 del foglio, con linee bianche orizzontali, filigrana large crown, dentellatura 14, ..

..nuovo con gomma gialla ovviamente con segni di incrinature.

Plate 14:  in stampa il 16.9.1871

L' esemplare presenta un forte spostamento verso l'alto e a dx al punto che in basso si intravede il disegno dell'esemplare sottostante,..

.. sembrerebbe che il plate 14 avesse questo difetto di decentratura per qualche motivo ed a supporto mostro altri due esemplari stesso plate con forte decentramento.. addirittura uno con stesse lettere del tuo..s-l1600(6)(1).thumb.webp.8b4ff1d7ddff1e069042fd2be1ab62c1.webp

Screenshot_2025-05-13-11-46-29-794(1).thumb.jpeg.3a7fe64f3509e52b2f8fdd734855cb8a.jpeg

Il Francobollo è fresco con dentellatura che sembrerebbe completa,  allo stato di nuovo una prima scelta ha una discreta quotazione, l' unico difetto il decentramento. 

Conservare allo stato di nuovo con gomma in card apposita singola, evitando umidità e sole diretto, la card di tanto in tanto va aperta e areata. 

Mi piacerebbe ( anche in privato ) se possibile sapere la cifra di aggiudicazione.

Modificato da PostOffice

Supporter
Inviato

Grazie @PostOffice, ho tanti indizi e motivi adesso per studiarlo. L'aggiudicazione è di euro 65,00 diritti d'asta inclusi.

Inviato

Si ci sta !!!  Non lo ritengo eccessivo per un nuovo su gomma con decentramento.  La casa d'aste Viennafil ha personale serio e professionale.. ricevo i loro cataloghi puntualmente. 

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
2 minuti fa, PostOffice dice:

Si ci sta !!!  Non lo ritengo eccessivo per un nuovo su gomma con decentramento.  La casa d'aste Viennafil ha personale serio e professionale.. ricevo i loro cataloghi puntualmente. 

Grazie @PostOffice, ho cercato di scriverti in privato, ma ho ricevuto l'input che non puoi ricevere messaggi ( !? ) 🙂

Inviato

Prova ora.. forse non ti faceva scrivere perché ero in quella sezione del forum.  Io non ho fatto nulla per inibire la funzione. 

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.