Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao, sono nuovo sul vostro forum e sono felice di far parte di questa comunità.

Mi interessa il parere dei membri di questo forum.

Sto seguendo questa moneta che viene venduta da Heritage in Europa, penso che il prezzo attuale sia molto basso e sono interessato ad acquistarla.

Qualcuno ha mai visto un altro esemplare di questa moneta?

Cosa ne pensate in generale di questa moneta?

https://ha-europe.com/en/browse/Coins_Currency_and_Medals_May_2025/3810

IMG_9538.jpeg

Inviato

Salve,io vedo una testa di Ercole,ma non conoscendo questa moneta forse mi sbaglio .Anche il prezzo di 3.500 non so se è congruo

Supporter
Inviato (modificato)

DE GREGE EPICURI

Prezzo basso? Dipende dalle tasche...Non ho mai visto una moneta simile, e oggi non sono in grado di valutare il livello di rarità, che sembrerebbe comunque notevole. Ora la cerco almeno nel nostro catalogo.

Pezzo unico, secondo l'asta! Quindi, la moneta in vendita sarebbe la stessa vista e catalogata da Haeberlin, e poi da Vecchi al n. 299? O un nuovo esemplare, comparso recentemente?  Sul nostro catalogo manca. Ma è considerata emissione di Roma, o piuttosto centro-italica?

Modificato da gpittini

Supporter
Inviato

Discorso semplice , moneta tra le più rare , prezzo di partenza da discount.

Se il mercato lo riterrà buono con tranquillità prenderà il volo.

Inviato
1 ora fa, gpittini dice:

DE GREGE EPICURI

Prezzo basso? Dipende dalle tasche...Non ho mai visto una moneta simile, e oggi non sono in grado di valutare il livello di rarità, che sembrerebbe comunque notevole. Ora la cerco almeno nel nostro catalogo.

Pezzo unico, secondo l'asta! Quindi, la moneta in vendita sarebbe la stessa vista e catalogata da Haeberlin, e poi da Vecchi al n. 299? O un nuovo esemplare, comparso recentemente?  Sul nostro catalogo manca. Ma è considerata emissione di Roma, o piuttosto centro-italica?

The coin presented here is the Thurlow-Vecchi nr. 299 AE Tressis

Così scrivono nella descrizione.

Inviato

Potete postare l immagine del Vecchi? 
grz 

Supporter
Inviato (modificato)

Ho fatto la foto al volo...dovrebbe essere questa però l'ho fatta di corsa nel caso ditemelo se non va bene che quando rientro a casa la rifaccio 😃

20250513_083711.jpg

Modificato da Rufilius

Inviato
10 ore fa, Carlo. dice:

The coin presented here is the Thurlow-Vecchi nr. 299 AE Tressis

Così scrivono nella descrizione.

Nel senso che la classificazione è quella, ma non è la stessa moneta. Quella censita da Thurlow-Vecchi (ora, la n. 268 del nuovo volume edito dal solo Vecchi) pesa 906,05 g ed è evidentemente in condizioni di conservazione migliori

Inviato
1 minuto fa, L. Licinio Lucullo dice:

Nel senso che la classificazione è quella, ma non è la stessa moneta. Quella censita da Thurlow-Vecchi (ora, la n. 268 del nuovo volume edito dal solo Vecchi) pesa 906,05 g ed è evidentemente in condizioni di conservazione migliori

molto probabile che io abbia frainteso!

Inviato
17 ore fa, spqr74 dice:

Ciao, sono nuovo sul vostro forum e sono felice di far parte di questa comunità.

Mi interessa il parere dei membri di questo forum.

Sto seguendo questa moneta che viene venduta da Heritage in Europa, penso che il prezzo attuale sia molto basso e sono interessato ad acquistarla.

Qualcuno ha mai visto un altro esemplare di questa moneta?

Cosa ne pensate in generale di questa moneta?

https://ha-europe.com/en/browse/Coins_Currency_and_Medals_May_2025/3810

IMG_9538.jpeg

Non la comprerei….

Inviato

Salve,a parte il resto non comprendo come mai si dice che il dritto è Silenus.se è un satiro non ci sono evidenze,ma forse sono io che sbaglio.per favore qualcuno potrebbe spiegarmi,grazie Nino

Inviato
1 hour ago, Tinia Numismatica said:

Non la comprerei….

Grazie per la risposta, potrebbe spiegarmi perché non comprerebbe questa moneta?

Inviato

Forse perchè sembra bulinata?

• Grazie 1

Inviato
1 ora fa, spqr74 dice:

Grazie per la risposta, potrebbe spiegarmi perché non comprerebbe questa moneta?

Perché sembra ricavata da qualcos’altro rilavorandolo  

• Mi piace 4

Inviato
9 ore fa, Rufilius dice:

Ho fatto la foto al volo...dovrebbe essere questa però l'ho fatta di corsa nel caso ditemelo se non va bene che quando rientro a casa la rifaccio 😃

20250513_083711.jpg

Grazie.

quando si deve studiare un esemplare è fondamentale raffrontarsi con la bibliografia di rifermento.

Direi che le differenze siano parecchie....

• Mi piace 1

Inviato

Certo che c’è’ una bella differenza,tra la patina mostrata in discussione e quella del link.

Inviato

Scusa,in che senso?una è in bianco/nero,l'altra a colori

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.