Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti mi rifaccio ancora una volta a voi… allego foto.

3 monete diverse, vi chiedo nel caso fossero vere se ha senso acquistarle.

D5CF2CC4-3FB3-4B6F-A619-08A3B2E7F460.jpeg

7F660ADD-9B35-4A21-9563-3741952B41D2.jpeg

A6F38450-3D56-4E8E-BFDE-B7FC4D603F8B.jpeg

3B429C32-0DB6-4E53-B5FC-B837D3629C82.jpeg

6EAAB3B7-DED3-49B0-BC44-DCCE4CB100D0.jpeg

Inviato

@lotario, sulla prima non mi so esprimere. le altre due sono anche "buone", ma in basso stato di conservazione. (della seconda manca una foto..)

ha senso acquistarle se per te ha senso: sono monete molto diverse, di periodi diversi. tu collezioni monete? che tipo collezioni? le conosci? ne conosci il valore? per quale motivo le compreresti? e perché proprio queste e non altre, magari in conservazione migliore?

se te le vende il tuo conoscente solito, lascia stare a prescindere, anche se vere..

Inviato
5 minuti fa, Carlo. dice:

@lotario, sulla prima non mi so esprimere. le altre due sono anche "buone", ma in basso stato di conservazione. (della seconda manca una foto..)

ha senso acquistarle se per te ha senso: sono monete molto diverse, di periodi diversi. tu collezioni monete? che tipo collezioni? le conosci? ne conosci il valore? per quale motivo le compreresti? e perché proprio queste e non altre, magari in conservazione migliore?

se te le vende il tuo conoscente solito, lascia stare a prescindere, anche se vere..

no sta volta non è lui

Inviato

Sono tutte e tre autentiche, per la romana devi comprarla solo se ha il certificato di legittima provenienza o quantomeno devi farti fare la fattura, per le altre 2 hanno un valore bassissimo perché hanno una conservazione bassa e non sono monete rare, anzi così come sono appaiono come monete da ciotola

Inviato
1 ora fa, lotario dice:

Buongiorno a tutti mi rifaccio ancora una volta a voi… allego foto.

3 monete diverse, vi chiedo nel caso fossero vere se ha senso acquistarle.

D5CF2CC4-3FB3-4B6F-A619-08A3B2E7F460.jpeg

7F660ADD-9B35-4A21-9563-3741952B41D2.jpeg

A6F38450-3D56-4E8E-BFDE-B7FC4D603F8B.jpeg

3B429C32-0DB6-4E53-B5FC-B837D3629C82.jpeg

6EAAB3B7-DED3-49B0-BC44-DCCE4CB100D0.jpeg

Buongiorno, le monete mi sembrano tutte buone.

Se poi abbia senso acquistarle, questo dipende da te, dipende dai tuoi interessi, che io non conosco😊.

Inviato
1 ora fa, lotario dice:

ha senso acquistarle

Per me no,la prima perché è una monetazione che ha bisogno della documentazione necessaria per tutelare l' acquisto e nel caso ne fosse sprovvista è meglio evitare,la seconda e la terza perché in bassissima conservazione...

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, mimmo77 dice:

Sono tutte e tre autentiche, per la romana devi comprarla solo se ha il certificato di legittima provenienza o quantomeno devi farti fare la fattura, per le altre 2 hanno un valore bassissimo perché hanno una conservazione bassa e non sono monete rare, anzi così come sono appaiono come monete da ciotola

Secondo lei la romana con certificato che valore può avere?

Inviato
30 minuti fa, gennydbmoney dice:

Per me no,la prima perché è una monetazione che ha bisogno della documentazione necessaria per tutelare l' acquisto e nel caso ne fosse sprovvista è meglio evitare,la seconda e la terza perché in bassissima conservazione...

Nel caso la prima fosse provvista di documentazione che valore potrebbe avere secondo suo parere? Potrei comprarla molto probabilmente

46 minuti fa, torpedo dice:

Buongiorno, le monete mi sembrano tutte buone.

Se poi abbia senso acquistarle, questo dipende da te, dipende dai tuoi interessi, che io non conosco😊.

Torpedo la ringrazio? Nel caso avesse certificazione la prima cosa mi consiglia?

Inviato

@lotario scusa se mi permetto di nuovo: ci sono tante aste online, da venditori professionali. tante monete si possono acquistare a prezzi bassi (anche 5-10 euro o meno), siano romane, medioevali, moderne o contemporanee, se ci si accontenta della conservazione.

visto che ciò che hai proposto in questa discussione è molto eterogeneo, probabilmente sei agli inizi: non ti far prendere dalla fretta di acquistare senza conoscere cosa stai comprando. studia e approfondisci. osservando le aste comprendi anche meglio il mercato e i prezzi reali.

monete come quelle che hai mostrato non scappano, le ritroverai in qualsiasi momento e magari anche in migliore conservazione e prezzo più basso.

Inviato
Adesso, Carlo. dice:

@lotario scusa se mi permetto di nuovo: ci sono tante aste online, da venditori professionali. tante monete si possono acquistare a prezzi bassi (anche 5-10 euro o meno), siano romane, medioevali, moderne o contemporanee, se ci si accontenta della conservazione.

visto che ciò che hai proposto in questa discussione è molto eterogeneo, probabilmente sei agli inizi: non ti far prendere dalla fretta di acquistare senza conoscere cosa stai comprando. studia e approfondisci. osservando le aste comprendi anche meglio il mercato e i prezzi reali.

monete come quelle che hai mostrato non scappano, le ritroverai in qualsiasi momento e magari anche in migliore conservazione e prezzo più basso.

quindi a 18€ euro non va bene Carlo?

Inviato
Adesso, lotario dice:

quindi a 18€ euro non va bene Carlo?

non lo so, non seguo le romane.

il mio era solo un discorso in generale

Inviato

Probabilmente il prezzo è anche coerente, davvero non lo so, dipende anche dalla rarità della moneta, che non conosco. 

Hai individuato questa moneta perché vuoi questa o perché ti è capitata per caso e ti piace, oltre a non costare molto?

Inviato
59 minuti fa, gennydbmoney dice:

Concordo con Genny 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.