Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho trovatonquesti 2 euro ma secondo voi c'è un errore conio?sono falsi?o semplicemente rovinati,vi ringrazio anticipatamente del tempo dedicato

IMG-20250514-WA0014.jpg

Supporter
Inviato

Salve, avrebbe la foto dell'altro lato della moneta ? Grazie.

Inviato
4 minuti fa, Pompinzi dice:

Ho trovatonquesti 2 euro ma secondo voi c'è un errore conio?sono falsi?o semplicemente rovinati,vi ringrazio anticipatamente del tempo dedicato

IMG-20250514-WA0014.jpg

È falso...

E affetto da "cerchite concentrica"come tutti gli euro falsi...

• Mi piace 1

Inviato

A occhio direi falso ma per essere sicuri servono foto anche dell’altro lato.

Inviato (modificato)
2 ore fa, Pompinzi dice:

ma secondo voi c'è un errore conio?so

Nessun errore, se osservi bene, l'anello esterno è ruotato, qualcuno l'ha smontato e rimontato male per creare curiosità. La moneta è autentica, ma adesso non vale più nemmeno due euro, poiché manomessa...

Modificato da Saturno

Supporter
Inviato

A meno che non venga ugualmente usata ed accettata come pagamento.

Inviato

Per me la moneta è falsa senza ombra di dubbio,i cerchi concentrici che si vedono su tutto il tondello è tipico della maggior parte dei falsi in euro,che poi sia stata smontata e rimontata invertendo le facce è un' altro paio di maniche...

Inviato

I cerchi possono essere i segni lasciati dalla lavorazione di estrazione e successivo rimontaggio del tondello....

Inviato

È uno straordinario esemplare di falso con errore di conio. Non escludo intenzionale (non ci sono segni di manomissione, però potrebbe ruotare in quanto non be fissato). Oggigiorno, un finto errore di conio, distrae chi lo riceve, il quale crede di aver fatto un affare e non pensa di essere stato truffato. Geniale

Inviato
2 ore fa, Pompinzi dice:

IMG-20250514-WA0014.jpg

La prima volta che succede qui credo. Questa é la moneta illegale per eccellenza. C' é di tutto, falsa e manomessa ( smontata la parte centrale e rimontata al contrario). 

Falso ottenuto al tornio.

Potresti postare anche l' altro verso ed il taglio? Per curiositá.

Grazie

Inviato

Sono d'accordo con @gennydbmoney, i cerchi concentrici sono inequivocabile segnale di falso per gli euro, come lo erano anche per le lire repubblicane.

1 minuto fa, caravelle82 dice:

La prima volta che succede qui credo. Questa é la moneta illegale per eccellenza. C' é di tutto, falsa e manomessa ( smontata la parte centrale e rimontata al contrario). 

Falso ottenuto al tornio.

Speriamo che @ART non la veda...

Inviato
5 minuti fa, Carlo. dice:

Speriamo che @ART non la veda...

Si sta giá contorcendo a terra..

• Haha 1

Supporter
Inviato

E' visibile un 8 al centro... chissà che significa gratta.gif.81941401728f6d6eb9b80a7c924e3bd8.gif

0ytt0.jpg.bbffaa76a3a9cfbf328f12117e4b1a6d.jpg

Awards

Inviato (modificato)
3 ore fa, Pompinzi dice:

Ho trovatonquesti 2 euro ma secondo voi c'è un errore conio?

L'unico errore è nella testa di chi ha fatto una cosa simile, ed è un grave errore. Uno sbaglio che urla vendetta... ma non è nostro il dovere di compierla, perchè ci penserà Chi di dovere, Qualcuno molto più potente di noi. E chi ha commesso questo raccapricciante orrore finirà a "vivere" in un posto molto simile a questo:

istockphoto-1169495140-612x612.jpg.03619f71f031848b85c7424f7e1547f6.jpg

Modificato da ART
  • Haha 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.