bastia Inviato 16 Maggio, 2025 #1 Inviato 16 Maggio, 2025 Ciao a tutti, stavo provando ad identificare questa monetina del diametro di 18mm ma per me è impossibile... Qualcuno ci vuole provare? Grazie mille in anticipo. Cita
Scudo1901 Inviato 16 Maggio, 2025 #3 Inviato 16 Maggio, 2025 E’ un ammasso informe di metallo. Che interesse può avere? Cita
bastia Inviato 16 Maggio, 2025 Autore #4 Inviato 16 Maggio, 2025 7 minuti fa, Ictino dice: Ma almeno il peso? Nemmeno quello? nella mia bilancia da cucina pesa meno di 1 grammo Cita
Ale75 Inviato 16 Maggio, 2025 Supporter #5 Inviato 16 Maggio, 2025 Salve @bastia. Non è facile l identificazione ma ci si puo provare. Due cose.. nel rovescio c'è la scritta S C in basso? Si riesce a capire più o meno cosa è raffigurato? Cita
bastia Inviato 16 Maggio, 2025 Autore #6 Inviato 16 Maggio, 2025 4 minuti fa, Ale75 dice: Salve @bastia. Non è facile l identificazione ma ci si puo provare. Due cose.. nel rovescio c'è la scritta S C in basso? Si riesce a capire più o meno cosa è raffigurato? Ciao @Ale75, non vedo la scritta S C e forse, dico forse mi sembra di vedere una persona in piedi con le ali tipo Victoria o simile.... Cita
Stilicho Inviato 16 Maggio, 2025 #7 Inviato 16 Maggio, 2025 La butto lì, tanto per provare, per quello che può valere. Mi ricorda una VICTORIAE LAETAE PRINC PERP: Type 110 Sul dritto vedo una testa radiata volta a destra. Ciao. Stilicho Cita
bastia Inviato 16 Maggio, 2025 Autore #8 Inviato 16 Maggio, 2025 1 ora fa, Stilicho dice: La butto lì, tanto per provare, per quello che può valere. Mi ricorda una VICTORIAE LAETAE PRINC PERP: Type 110 Sul dritto vedo una testa radiata volta a destra. Ciao. Stilicho io vedo solo una Victoria al centro della moneta e la testa non mi sembra radiata.... Cita
Rufilius Inviato 17 Maggio, 2025 Supporter #9 Inviato 17 Maggio, 2025 (modificato) Potrebbe essere un'Augusta invece che un Imperatore? Qualcosa di simile a questa? Tanto per capirsi per quanto riguarda il dritto... https://nomisma.bidinside.com/it/lot/40520/faustina-ii-moglie-di-marco-aurelio-asse-/ Modificato 17 Maggio, 2025 da Rufilius Cita
bastia Inviato 17 Maggio, 2025 Autore #10 Inviato 17 Maggio, 2025 11 ore fa, Rufilius dice: Potrebbe essere un'Augusta invece che un Imperatore? Qualcosa di simile a questa? Tanto per capirsi per quanto riguarda il dritto... https://nomisma.bidinside.com/it/lot/40520/faustina-ii-moglie-di-marco-aurelio-asse-/ Ciao, con la moneta in mano, il profilo potrebbe corrispondere,,, 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..