Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

stavo provando ad identificare questa monetina del diametro di 18mm ma per me è impossibile...

Qualcuno ci vuole provare?

Grazie mille in anticipo.

Screenshot_20250516_191728_Gallery.jpg

Screenshot_20250516_191822_Gallery.jpg

Inviato

E’ un ammasso informe di metallo. Che interesse può avere? 

Inviato
7 minuti fa, Ictino dice:

Ma almeno il peso? Nemmeno quello?

nella mia bilancia da cucina pesa meno di 1 grammo

Inviato

Salve @bastia. Non è facile l identificazione ma ci si puo provare. Due cose.. nel rovescio c'è la scritta S C in basso? Si riesce a capire più o meno cosa è raffigurato?

Inviato
4 minuti fa, Ale75 dice:

Salve @bastia. Non è facile l identificazione ma ci si puo provare. Due cose.. nel rovescio c'è la scritta S C in basso? Si riesce a capire più o meno cosa è raffigurato?

Ciao @Ale75, non vedo la scritta S C e forse, dico forse mi sembra di vedere una persona in piedi con le ali tipo Victoria o simile....  

Supporter
Inviato

La butto lì, tanto per provare, per quello che può valere.

Mi ricorda una VICTORIAE LAETAE PRINC PERP:

Type 110

Sul dritto vedo una testa radiata volta a destra.

Ciao.

Stilicho

Inviato
1 ora fa, Stilicho dice:

La butto lì, tanto per provare, per quello che può valere.

Mi ricorda una VICTORIAE LAETAE PRINC PERP:

Type 110

Sul dritto vedo una testa radiata volta a destra.

Ciao.

Stilicho

io vedo solo una Victoria al centro della moneta e la testa non mi sembra radiata....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.