fapetri2001 Inviato 8 Giugno #26 Inviato 8 Giugno 51 minuti fa, Alan Sinclair dice: E che materia..... però non scriviamo più come nel passato, sia come calligrafia che come forma. Addirittura se eri mancino cercavano di correggerti. quella della mano mancina te la posso dare per certa, io all'età di 6 anni , prima elementare , fui mandata dalla direzione didattica da un dottore della ulss per correggere la mano di scrittura, perchè scrivendo con la sinistra sbaffavo la scrittura, oggi io sono sinistro al 99/100 scrivo con la dx ma faccio tutto con la sx, anche se ogni tanto mi prendo la libertà di usare anche la sx per scrivere, con difficoltà , la così detta mano del diavolo negli anni '60 non era concepita per scrivere, se lo imponessero oggi ad un bambino, quello che hanno fatto a me, ti ritroveresti tutti subito dal Giudice, altri tempi dimenticavo, la pinzetta aderisce meglio nella mano sx 😄 2
PostOffice Inviato 8 Giugno #27 Inviato 8 Giugno 46 minuti fa, dareios it dice: Ricordo quando mio padre veniva a parlare con la maestra delle elementari, diceva: se mio figlio fa qualcosa di male... dateci un ceffone! Poi quando torna a casa, prende il resto. Non ho mai preso un ceffone da mio padre in tutta la mia vita... E' vero i nostri genitori erano così.
caravelle82 Inviato 8 Giugno #28 Inviato 8 Giugno (modificato) Mio nonno ci provava, ma gli dicevano di lasciarmi stare. Ma sono un caso patologico io, scrivo con la sinistra, ma tante altre cose alterno destra e sinistra compreso i piedi a calcio ecc ecc un mix ahahahahh Modificato 8 Giugno da caravelle82
Alan Sinclair Inviato 8 Giugno Supporter #29 Inviato 8 Giugno 1 ora fa, fapetri2001 dice: quella della mano mancina te la posso dare per certa, io all'età di 6 anni , prima elementare , fui mandata dalla direzione didattica da un dottore della ulss per correggere la mano di scrittura, perchè scrivendo con la sinistra sbaffavo la scrittura, oggi io sono sinistro al 99/100 scrivo con la dx ma faccio tutto con la sx, anche se ogni tanto mi prendo la libertà di usare anche la sx per scrivere, con difficoltà , la così detta mano del diavolo negli anni '60 non era concepita per scrivere, se lo imponessero oggi ad un bambino, quello che hanno fatto a me, ti ritroveresti tutti subito dal Giudice, altri tempi dimenticavo, la pinzetta aderisce meglio nella mano sx 😄 Eh lo so, lo so. Io invece ero mancino a 5 anni d'età e sono riusciti a farmi destro 😊. Altri tempi, adesso finiresti al Telegiornale per maltrattamenti.
PostOffice Inviato 8 Giugno #30 Inviato 8 Giugno 2 ore fa, fapetri2001 dice: dimenticavo, la pinzetta aderisce meglio nella mano sx 😄 😁
miza Inviato Lunedì alle 07:59 #31 Inviato Lunedì alle 07:59 (modificato) Buongiorno a tutti Vedo che siamo tutti sulla stessa barca...😁un po datati. .. Ricordo la materia insegnata a scuola: "bella calligrafia" pennino, inchiostro e carta assorbente. Che pastrocchi sui quaderni... Oggi vedo che i giovani scrivono stampatello... 🤭 Saluti Modificato Lunedì alle 08:42 da miza 2
Risposte migliori