Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti Avrei bisogno dell'aiuto di qualcuno che si intende di questa tipologia di monete Infatti io vorrei comprare a breve questa moneta da 5 lire 1898 di S Marino.. ne sto trattandosi due...  Ma a parte il peso che risulta coerente per le due che avrei trovato (una Pesa 24,5 mm 37,5 e una pesa 24,8 mm 36 ) e sui bordi la scritta mi pare anche buona a vederla però come diametro non ci siamo una misura 37,5 e una misura 36 mentre sul catalogo il peso esatto è 37 mm... può essere che la zecca coni con queste differenze? Grazie a chi mi aiuta ( chiederei l'aiuto di chi conosce bene questa moneta) 

Screenshot_20250520-095000_Subito.jpg

Screenshot_20250520-094917_Subito.jpg

Screenshot_20250520-094852_Subito.jpg

Screenshot_20250520-094803_eBay.jpg

Modificato da Claudio59

Inviato
42 minuti fa, Claudio59 dice:

Ciao a tutti Avrei bisogno dell'aiuto di qualcuno che si intende di questa tipologia di monete Infatti io vorrei comprare a breve questa moneta da 5 lire 1898 di S Marino.. ne sto trattandosi due...  Ma a parte il peso che risulta coerente per le due che avrei trovato (una Pesa 24,5 mm 37,5 e una pesa 24,8 mm 36 ) e sui bordi la scritta mi pare anche buona a vederla però come diametro non ci siamo una misura 37,5 e una misura 36 mentre sul catalogo il peso esatto è 37 mm... può essere che la zecca coni con queste differenze? Grazie a chi mi aiuta ( chiederei l'aiuto di chi conosce bene questa moneta) 

Screenshot_20250520-095000_Subito.jpg

Screenshot_20250520-094917_Subito.jpg

Screenshot_20250520-094852_Subito.jpg

Screenshot_20250520-094803_eBay.jpg

Dovresti postare le immagini delle monete che stai trattando e non di monete prese dal web...

Inoltre le misure le hai prese di persona usando strumenti idonei?...

Inviato
1 ora fa, gennydbmoney dice:

Dovresti postare le immagini delle monete che stai trattando e non di monete prese dal web...

Inoltre le misure le hai prese di persona usando strumenti idonei?...

Le foto dei tagli sono delle monete che vorrei acquistare.  Pesi presi col bilancino e misure una col.calibro 37,7 e l altra non so

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.