Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Per favore, qualcuno mi sa dire se questa moneta della Città del Vaticano, datata 2022 e del valore di €0,50, vale qualcosa? Qualcuno me lo sa dire?

Screenshot_2025-05-21-16-19-56-672_com.miui.gallery.jpg

Inviato

vale il valore facciale. 0,50 centesimi

Inviato

confermo @penna invisibile, vale 50 centesimi. è l'unica moneta del Vaticano che ogni anno viene messa in circolazione: nel 2022 1.896.411 pezzi, oltre a coincard e divisionali.

su questo sito trovi le tirature di tutte le monete in euro, così puoi verificarne l'eventuale rarità.

https://eurocollezione.altervista.org/

Inviato

Ok va bene grazie mille adesso guardo

Inviato

Io ho visto la moneta da €2 con tiratura 4.000.000 di euro vuol dire che vale 4.000.000 di euro quella moneta? Giusto?

Inviato
1 minuto fa, penna invisibile dice:

Io ho visto la moneta da €2 con tiratura 4.000.000 di euro vuol dire che vale 4.000.000 di euro quella moneta? Giusto?

No, la tiratura è il numero di pezzi prodotti. 

Il valore delle monete circolate (quelle che ti danno di resto) c'è scritto sopra (nella tua moneta 50 centesimi).

Possono valere qualcosa di più le monete fior di conio nei set di zecca (emesse solo per collezionisti).

Supporter
Inviato (modificato)

Ciao @penna invisibile

Guarda cosa ti ha scritto il nostro @petronius arbiter Il 10 maggio, al post #14:

Ciao. 

Stilicho 

Modificato da Stilicho
Errore di battitura

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.