Notop Inviato 23 Maggio, 2025 #1 Inviato 23 Maggio, 2025 (modificato) Salve, ho bisogno di aiuto con l'identificazione di tre medaglie devozionali. Un sentito grazie in anticipo. Iniziamo con questa, di cui non riesco a decifrare praticamente nulla di utile. --- Per la seconda non ci son dubbi su San Francesco Saverio nel dritto, ma ho dubbi sul fatto che il rovescio sia di effettivamente S. Ignazio Loyola poiché non trovo corrispondenze esatte. --- Infine per la terza, anche qui la Madonna dei sette dolori è evidente, nonostante la luce sbagliata nella foto, ma non ho idea di quale sia il santo raffigurato. Modificato 23 Maggio, 2025 da Notop Cita
borghobaffo Inviato 23 Maggio, 2025 #2 Inviato 23 Maggio, 2025 N°1- Medaglia devozionale, bronzo/ottone, del XVIII sec.- D/ SS. Crocifisso di Galatone (Lecce) mostra Gesù con le mani dietro la schiena.- R/ Gesù sposta la tendina con la mano SX per farsi vedere da un gruppo di pellegrini . miracolo che avvenne il 2 luglio 1621 a Galatone.- Ciao Borgho Cita
Notop Inviato 23 Maggio, 2025 Autore #3 Inviato 23 Maggio, 2025 51 minutes ago, borghobaffo said: N°1- Medaglia devozionale, bronzo/ottone, del XVIII sec.- D/ SS. Crocifisso di Galatone (Lecce) mostra Gesù con le mani dietro la schiena.- R/ Gesù sposta la tendina con la mano SX per farsi vedere da un gruppo di pellegrini . miracolo che avvenne il 2 luglio 1621 a Galatone.- Ciao Borgho Ottima, grazie mille! Vedo anche che era già stata proposta sul forum, in condizioni migliori. Davvero speciale. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..