Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
eg1979

Istanbul

Tra pochi giorni andrò a Istanbul. Si trovano monete bizantine?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cavolo Eg mi sa che ti accingi a fare un viaggio stupendo! :rolleyes:

leggo Tessalonica, costantinopoli.... intorno a costantinopoli ci sarebbero anche le sedi delle zecche periferiche tipo Izmit (nicomedia), Kapu Dagh (Kyzicus), Marmara Ereglis (heraclea)

mi raccomando occhi ben aperti nei vari suk di costantinopoli e tessalonica... credo che te ne offriranno tante di monete. Se becchi un teodosio succulento.... :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma soprattutto DIVERTITI :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

paese meraviglioso,stai attento ad acquisti troppo "convenienti", fatti dare sempre qualcosa che certifichi un eventuale acquisto di monete antiche.

E' legale in Turchia la vendita di monete antiche?

Buon divertimento :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Eg,

divertiti, visita piu' che puoi conosci i Turchi che sono molto gentili e simpatici,

ma se vuoi un consiglio, le monete lasciale stare. Prendile piuttosto da qualche asta o commerciante affidabile. Nei vari suk girano quasi solo falsi, alcuni molto insidiosi, altri banalissimi :rolleyes:

numa numa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Occhio che se non sbaglio e' molto pericoloso esportare materiale archeologico e numismatico dalla Turchia..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ha detto numa il 99% per cento delle monete offerte sono falsi. Se poi rimani nei bazar allora sono tutte false. Anche perche' e' illegale esportarle dalla Turchia.

Per Apostata: Tessalonica e' in Grecia :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.... da un altro post di quel bricconcello di Eg mi è parso che si farà pure una puntatina a Thessaloniki... :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.... da un altro post di quel bricconcello di Eg mi è parso che si farà pure una puntatina a Thessaloniki... :o

253929[/snapback]

vacanza a Istanbul per 3 giorni, poi tour della grecia continentale su alcuni tratti della antica via Egnatia

hai fatto centro ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fai buon viaggio, ma informati delle leggi locali riguardanti la vendita di monete antiche per non incappare in spiacevoli sorprese.

Io al museo di Cartagine osai chiedere ad un dipendente se era possibile acquistare monete in Tunisia (legalmente naturalmente), non l'avessi mai fatto, sembrava che gli avessi chiesto la cosa + assurda di questo mondo.

Poi nei mercatini che vendono riproduzioni, ho trovato qlc che vendeva monete illegalmente, ma memore delle conseguenze che mi avevano prospettato al museo, mi sono tenuto alla larga. L'unica curiosità, ho ripreso di nascosto con la videocamera il tunisino che provava a vendermi monete antiche, le tirava fuori da posti inimmaginabili sulla bancarella :D

Fai buon viaggio e divertiti, se mi posso permettere, visto un tuo post di qualche tempo fa, spero non lo farai da solo. :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè da solo?

No! lo farò con l'Amore della mia vita e con il suo bambino, la mia famiglia :)

forse ti riferivi a un mio post un po' triste di qualche tempo fa... ma no :P era solo un litigio, di quelli che ogni tanto capitano anche a chi si ama tanto e che credo sia normale. sai , sono io che sono un pò paranoico quindi a volte faccio un castello di un banale litigio. noi ci amiamo tantissimo e passeremo insieme la vita

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande!!!

Mi riferivo proprio a quel post...

chissà se ti hanno aiutato i nostri consigli :D

Fai buon viaggio e divertirtiti...

se non sai a chi lasciare le tue monete te le tengo io per il viaggio :ph34r: :D :D :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eheh :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, grazie dei preziosissimi consigli! Spero di passare delle bellissime vacanze... ma non ne ho dubbi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti