Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
13 minuti fa, Cristian97 dice:

Forse il cfn non ha ancora emesso le divisionali 2025 sul sito perché tutte le monete sono finite in circolazione.

Negli ultimi giorni su Facebook e siti vari si vedono un sacco di monete da 1 e 2€ del 2025 trovate in circolazione o persino in rotolino ...

Misteri ...

Dove vengono presi questi rotolini? Sono distribuiti dalla Banca d'Italia di Roma? Sarebbe interessante come informazione

Inviato
3 ore fa, Presidente dice:

secondo me visto l'andazzo delle vendite hanno deciso di contenere le perdite 

Sì. Può darsi che, visto l’andazzo delle serie 2024, abbiano deciso di mettere in circolazione molte delle 2025. Ma non penso che abbiano proprio chiuso bottega. Almeno, non ancora

Inviato

Ma siamo sicuri che questi rotolini esistano davvero , da che fonti vengono queste foto ? Fra l'altro viste solo dall'alto .Ora con. " I A " si riesce a fare di tutto , non mi sembra che esista nessuna comunicazione ufficiale , per carità può essere tutto vero , ma crediamoci quando ne siamo sicuri , per il resto veramente credete che il Vaticano non voglia più vendere monete ? Voglia abbandonare questo business ? Ma per piacere ,ci sono stati grandissimi cambiamenti derivati da qualcosa di veramente grave che e' successo uno tsmani che ha travolto tutto , ed ora per ripartire con trasparenza ci vuole tanto tanto tempo , ovviamente questo e' solo il mio pensiero 

Inviato

Se si ritiene che per il Vaticano sia un business significa che chi compra è conscio che ciò che si acquista è sovrapagato.

Per il Vaticano è una attività come un'altra per finanziarsi e coprire le proprie spese, oltre al mantenere "il prestigio" (l'illusione) di poter battere moneta (propria). Cosa che avviene per tutti gli Stati UE. 

Inviato
13 ore fa, Pontetto dice:

Dove vengono presi questi rotolini? Sono distribuiti dalla Banca d'Italia di Roma? Sarebbe interessante come informazione

Ma se non si sa nemmeno da dove escono fuori né se sono veri o immagini fake, su...

Inviato (modificato)

Su Facebook dicono di averle avute come resto 2 euro 2025 così c'è scritto nel post 🎅

FB_IMG_1762535540429.jpg

Modificato da canioriccardo

Inviato (modificato)

Ah già, se ci sono gli annunci su ebay è tutto vero

Comprane una, così ti (e ci) togli ogni dubbio :D

Modificato da pandino
  • Confuso 1

Inviato
2 ore fa, canioriccardo dice:

Su Facebook dicono di averle avute come resto 2 euro 2025 così c'è scritto nel post 🎅

FB_IMG_1762535540429.jpg

20251108_123044.jpg

Inviato
23 minuti fa, pandino dice:

Ah già, se ci sono gli annunci su ebay è tutto vero

Comprane una, così ti (e ci) togli ogni dubbio :D

Se vai a leggere a ritroso, io qui sono stato il primo a metterne in dubbio l'autenticità parlando di immagini create con l'AI. I miei sono solo spunti per una riflessione. Con il tempo si capirà la verità su questa curiosa situazione. Che rimane molto interessante (da un punto di vista sociologico) anche se gli annunci Ebay sono fasulli

Inviato
19 minuti fa, Carlo. dice:

Beh peraltro un genio, il venditore. 10 euro di nominale venduti a una base di 10 euro. Se passasse solo con offerta minima, paga il 5% di commissione e ci perde pure sul nominale. j'adore

10 euro di monete e 9 euro di spedizione...quando si dice un affare 😂

Awards

Inviato
2 minuti fa, Luca Pantano dice:

10 euro di monete e 9 euro di spedizione...quando si dice un affare 😂

Una volta mi è capitato di acquistare ad un'asta catawiki 32 monete da 2 euro (64 di nominale), in un lotto dove era stato inserito il "compra subito" a 50 euro circa. Tra diritti e spedizione mi pare di aver speso in totale 65-66 euro. Il venditore si era ovviamente sbagliato, ma è stato onesto e ha inviato il tutto!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.