Vai al contenuto
IGNORED

Mezzo Baiocco Urbano VIII 1625 porta santa

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti! 

Per vari motivi, incluso lo studio, mi sono assentato dal forum per vari anni. Nonostante ciò la collezione ha continuato ad espandersi, e ha virato in qualche direzione inaspettata come monete coloniali inglesi 😅

Oggi ho acquistato un mezzo baiocco di Urbano VIII del 1625 - Muntoni 174. Sono riuscito a censire solamente il passaggio in asta della Negrini 44, la cui immagine è stata usata pure nel MIR. Ero curioso di sentire qualche opinione sulla rarità di questo pezzo, o di eventuali passaggi in asta (la negrini la ha valutata come R2).

Image352.thumb.jpeg.df88774106463e164b2b52e8e97e8c30.jpeg

Martin 

• Mi piace 1

Inviato
Il 28/05/2025 alle 21:12, Martin_Zilli dice:

Buonasera a tutti! 

Per vari motivi, incluso lo studio, mi sono assentato dal forum per vari anni. Nonostante ciò la collezione ha continuato ad espandersi, e ha virato in qualche direzione inaspettata come monete coloniali inglesi 😅

Oggi ho acquistato un mezzo baiocco di Urbano VIII del 1625 - Muntoni 174. Sono riuscito a censire solamente il passaggio in asta della Negrini 44, la cui immagine è stata usata pure nel MIR. Ero curioso di sentire qualche opinione sulla rarità di questo pezzo, o di eventuali passaggi in asta (la negrini la ha valutata come R2).

Image352.thumb.jpeg.df88774106463e164b2b52e8e97e8c30.jpeg

Martin 

Ciao Martin, ben tornato! È un piacere leggerti nuovamente😊.

Guardando online ho trovato 3 diversi esemplari di mezzo baiocco come il tuo di cui ti allego foto e provenienza:

-Bolaffi 30, lotto 938 (2017)

-Roma Numismatics, A collection of papal coins, lotto 250 (2023) 

-InAsta 110, lotto 1909 (2024)

Quando riesco, provo a guardare anche tra i miei listini "storici" di collezioni papali, per vedere se salta fuori qualche altro esemplare.

Il MIR questa moneta la classifica solo R. Ritengo che RR sia sicuramente più appropriato!

Michele 

4025768.jpg

10896069.jpg

12182985.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.