Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Sign in to follow this  
alteras

2 Euro commemorativo San Marino 2005

Recommended Posts

alteras
Secondo Gerhard Schön (autore tedesco di cataloghi numismatici) la Repubblica di San Marino avrebbe deciso il tema per la commemorativa in uscita a settembre/ottobre 2005.
Dovrebbe commemorare l'anno internazionale della fisica e la teoria della relatività sviluppata da Albert Einstein.
La tiratura dovrebbe essere compresa tra i 110.000 e i 130.000 pezzi...

piergi00
Ottima anteprima :)

ciao

lenzuolo
Ottima info. :D
Anche il tema deve essere piuttosto interessante dal punto di vista grafico, spero solo che sulla moneta non mettano il faccione di Eastain o come si scrive... :( anche se a pensarci bene sarebbe abbastanza simpatica vista l' espressività del viso del fisico. :D :D

cocai
[quote name='lenzuolo' date='14 marzo 2005, 15:48']Ottima info. :D
Anche il tema deve essere piuttosto interessante dal punto di vista grafico, spero solo che sulla moneta non mettano il faccione di Eastain o come si scrive... :( anche se a pensarci bene sarebbe abbastanza simpatica vista l' espressività del viso del fisico. :D  :D
[right][post="21375"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

SAREBBE BELLA RIPRODOTTA LA FAMOSA FOTO CON LA LINGUA :P

piergi00
Non male come idea :)

ciao

lenzuolo
[quote name='cocai' date='15 marzo 2005, 08:35'][quote name='lenzuolo' date='14 marzo 2005, 15:48']Ottima info. :D
Anche il tema deve essere piuttosto interessante dal punto di vista grafico, spero solo che sulla moneta non mettano il faccione di Eastain o come si scrive... :( anche se a pensarci bene sarebbe abbastanza simpatica vista l' espressività del viso del fisico. :D  :D
[right][post="21375"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

SAREBBE BELLA RIPRODOTTA LA FAMOSA FOTO CON LA LINGUA :P
[right][post="21569"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

Infatti, proprio a quella pensavo ;) ;)

piergi00
Firmo la petizione per la faccia simpatica di questo fisico sul 2 euro commemorativo :)

ciao

cocai
[quote name='piergi00' date='15 marzo 2005, 12:27']Firmo la petizione per la faccia simpatica di questo fisico sul 2 euro commemorativo  :)

ciao
[right][post="21606"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Mi associo !!! :D

joker79
Ok, firmiamo e inviamo una raccomandata sia all'AASFN che alla zecca :)

stefano080117
E se fosse simile a questo disegno:

[url="http://www.lomb.it/attach/875256463.jpg"]http://www.lomb.it/attach/875256463.jpg[/url] ?

ciao

lenzuolo
io personalmente preferirei il viso con linguaccia del fisico!!!!!!!!! :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

piergi00
Anche io preferisco la prima ipotesi :)

ciao

piergi00
[quote name='cocai' date='15 marzo 2005, 08:35']SAREBBE BELLA RIPRODOTTA LA FAMOSA FOTO CON LA LINGUA  :P
[right][post="21569"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Purtroppo e' arrivato prima un altro stato :(

[url="http://www.collectorclub.it/shop/shop_item.asp?item=1_28_19_2933"]http://www.collectorclub.it/shop/shop_item...em=1_28_19_2933[/url]

ciao

lenzuolo
Mi dispiace molto :( :(
Ma adesso quella foto non è più utilizzabile per conio di altre monete di altri stati?
Esiste un copyr. anche per le monete? :huh:

joker79
Quell'immagine è stata talmente usata che potrebbero benissimo utilizzarla altri 1000 stati :D

piergi00
Credo che questa foto sia protetta da copyright e quindi e' stata chiesta una autorizzazione (leggi hanno pagato) per utilizzarla .
Questo non vieta di usare il medesimo o un simile soggetto per una altra moneta accordandosi nuovamenti con coloro che hanno i diritti su questa immagine a meno che vi sia stato un accordo di esclusiva precedente
ciao Edited by piergi00

lenzuolo
Allora, continuiamo pure a sperare. :) :rolleyes:
Anche se... non mi faccio troppe illusioni, diciamo che alla zecca non hanno troppa fantasia (vedi 2 euro commemorativo dell' anno scorso, 5 euro argento - 2 euro comm). :(

alteras
Seriamente... credo proprio che non prenderanno neppure in considerazione quell'immagine...

cocai
[quote name='alteras' date='23 marzo 2005, 11:18']Seriamente... credo proprio che non prenderanno neppure in considerazione quell'immagine...
[right][post="23145"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Temo anch'io che sarà così d'altro canto è così simpatica :) che ...