Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, mi piace collezionare monete da tutto il mondo, con tutte però le armi a mia disposizione,  non sempre riesco a capire bene di che si tratta e, conservazione... vi presento questo tari di cui non capisco numero di catalogo, rarità c o nc penso... e conservazione! A me, sembra aver circolato poco, ma posso sbagliare.  Sempre provenienza lecita. Qualche appassionato può aiutarmi? Peso 3,5gr diametro 27mm Grazie

20250529_133956.jpg

20250529_133920.jpg

Inviato

Salve, dovrebbebessere Ferdinando il cattolico,ma il rovescio andrebbe ruotato di 180 per capire se ci sono sigle dello zecchiere per una corretta classificazione.cosi' ad occhio pensoVaresi 244/3

é considerato comune e dalle foto sembra MB/qBB

Inviato
4 ore fa, MiChiamoPinco dice:

Buongiorno a tutti, mi piace collezionare monete da tutto il mondo, con tutte però le armi a mia disposizione,  non sempre riesco a capire bene di che si tratta e, conservazione... vi presento questo tari di cui non capisco numero di catalogo, rarità c o nc penso... e conservazione! A me, sembra aver circolato poco, ma posso sbagliare.  Sempre provenienza lecita. Qualche appassionato può aiutarmi? Peso 3,5gr diametro 27mm Grazie

20250529_133956.jpg

20250529_133920.jpg

Dovrebbe essere lei,a te il piacere di ricercare l' esatta catalogazione...

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FEC/12

Inviato

Grazie ad entrambi, sapevo che era quella! Per lo zecchiere dovrebe essere IN quindi potrebbe essere non comune... come condizione, vedendola lucente non tosata e con tutte le lettere bene visibili,  pensavo meglio di MB/qBB... cioè,  vedendo in giro, questa è minimo BB per quello che si vede in giro! Avevo dubbi sull'insieme della moneta, senza vuoti e con molte righe cerchi e  linee, cioè campi non vuoti... come si vedono nel catalogo, ma puo darsi che mi sbaglio. Ma dopotutto,  sono inesperto! Buona giornata

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.