Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Apparentemente non trovo segni evidenti per farla ritenere non vera ma io non sono assolutamente  in grado di stabilirlo 

gr 16,08  diam 28  sp 2,2

Diritto L50  (1).jpg

Rovescio L50 (2).jpg

Inviato

Le foto in bassa risoluzione non rendono sicuramente 

Ho dovuto rimpicciolirle parecchio 

Supporter
Inviato

Difficile valutare da questa foto, il colore è molto strano.

Inviato

La moneta  ha un titolo di 900/1000 verificato

Le foto sono state fatte in penombra e per questo il colore non è brillante e assume un colore spento.

ho le foto fatte con la luce e il colore è decisamente diverso.

Ma mi interessava sapere se vi sono  imperfezioni evidenti che io non riesco a cogliere o mi sfuggono

Inviato

oltre al bordo, spesso i falsari "cadono" sullo spessore

2,2 rispetto a 1,9 mi sembra una differenza di rilievo su tale formato

Inviato

Conviene farla esaminare da un perito...

Inviato

Ho misurato col calibro da parte a parte e per avere una misura precisa al millesimo non è  lo strumento adeguato.

Inviato
1 minuto fa, gennydbmoney dice:

Conviene farla esaminare da un perito...

È quello che intendevo fare prima di acquistarla 

Il problema è che se faccio fare una perizia a mie spese e fosse autentica il calore sarebbe elevato e oltre al costo del perito avrei anche poco margine di trattativa 

È per questo che sto cercando di capire ante perizia se vale la.pena di correre il rischio.

Inviato
3 minuti fa, Francesco56 dice:

È quello che intendevo fare prima di acquistarla 

Il problema è che se faccio fare una perizia a mie spese e fosse autentica il calore sarebbe elevato e oltre al costo del perito avrei anche poco margine di trattativa 

È per questo che sto cercando di capire ante perizia se vale la.pena di correre il rischio.

se posso chiedere, curiosità

come fai a sapere con certezza che è oro 900?

Inviato

Ha fatto le analisi con spettrofotometro XRF  

Inviato
5 minuti fa, Francesco56 dice:

Ha fatto le analisi con spettrofotometro XRF  

compra a peso d'oro e quel che viene.. anche se a me spessore e bordo non convincono

acquistai un 20 lire 1871 che pareva buono poi mi fregò proprio spessore 1,45 e bordo quasi inesistente

Inviato

Potrei anche fare così ma  poi devo   comunque farla periziare se non altro perché se fosse autentica ( come io spero) sarebbe un bel pezzo e il valore salirebbe di gran lunga.

Insieme al 50L mi è  stato offerto anche un marengo 20L  del 1882  anche esso apparentemente autentico .

Provvederò a pubblicare due foto prossimamente 

Inviato

Buongiorno, io non avrei molti dubbi ma sto guardando una foto. Tu la hai in mano, osserva i bordi e i piccoli particolari come l'orecchio del sovano e fai un confronto. 

image02342.thumb.jpg.18d9eea1458d5720b2f82e51141cddfd.jpg

Buon weekend 

• Mi piace 2

Inviato
Il 31/5/2025 alle 10:25, Cinna74 dice:

Buongiorno, io non avrei molti dubbi ma sto guardando una foto. Tu la hai in mano, osserva i bordi e i piccoli particolari come l'orecchio del sovano e fai un confronto. 

image02342.thumb.jpg.18d9eea1458d5720b2f82e51141cddfd.jpg

Buon weekend 

Proprio per l'orecchio e per il contorno (oltre ad altro) ho scritto che non mi piace per niente.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.