Vai al contenuto
IGNORED

Oggetti elettronici d'epoca


Risposte migliori

Inviato (modificato)

S'intende apparecchi come TV, radio, calcolatori, computer, registratori, giradischi, consolle ecc. ecc.

Sono uno dei miei maggiori interessi da molto tempo. Mi affascinavano fin da piccolo con la loro estetica così insolita se non strana, così diversa da quella contemporanea, poi una volta iniziato a metterci le mani sopra (e dentro) li ho apprezzati anche per le loro caratteristiche tecniche d'epoca.

Per averne li si acquista notoriamente ai mercatini di roba vecchia e nei negozi d'antiquariato, ma per quanto mi riguarda non disdegno il nudo asfalto dove a volte vengono abbandonati. Uno dei maggiori colpacci che mi sono capitati nell'attività collezionistica è il ritrovamento di una grossa TV degli anni '60 vicino a un cassonetto della spazzatura, quando ancora nella mia città esistevano, in cui lo scellerato che voleva disfarsene non era per fortuna riuscito ad infilarla. Quel giorno ero a piedi e ricordo ancora la corsa eccitata a casa per prendere la macchina, nella forse esagerata paura che qualcuno avesse la mia stessa idea o peggio ancora che quel gioiello gratuito finisse nell'oblio della nettezza urbana.

Per iniziare la discussione ecco una pagina con TV retrò dal desgin o le caratteristiche rare e un link interessante a una discussione:

https://rarehistoricalphotos.com/retro-historical-tv-set-designs/

 

 

 

Modificato da ART

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.