Ptr79 Inviato 1 Giugno #1 Inviato 1 Giugno (modificato) Qualche immagine di cartoline affrancate unione sovietica ritrovate in un accumulo per commenti e approfondimenti Seconda Modificato 1 Giugno da Ptr79 2
PostOffice Inviato 1 Giugno #2 Inviato 1 Giugno Non viaggiate.. la prima in alto con francobolli sovietici ed italiani e' una bella confusione.. credo creata appositamente, .. non riesco a capire cosa commemorano.. entrambe con affracature filateliche... forse bisogna approfondire.
Ptr79 Inviato 1 Giugno Autore #3 Inviato 1 Giugno I francobolli sono tutti linguellati Pensavo ad un collezionista che li ha applicati su queste cartoline commemorative. Ne ho parecchie acquistate in accumulo. Le posterò di tanto in tanto così analizziamo i francobolli 1
PostOffice Inviato 1 Giugno #4 Inviato 1 Giugno Quindi sono attaccate alle buste con la linguella.. se è così hanno usato le buste come supporto cartaceo.. è possibile che i francobolli non abbiano neanche attinenza con le buste.. ..più che un collezionista credo sia un prodotto di un commerciante, .. ricordo di averne viste in passato.
ART Inviato 1 Giugno #6 Inviato 1 Giugno La prima nel post #5 leva ogni dubbio. Sono materiale-ricordo creato appositamente per una mostra.
Bruzio Inviato 5 Giugno #7 Inviato 5 Giugno Nella seconda, vedo il francobollo che l'Unione Sovietica dedicò a Samanta Smith (non l'attrice). In tempi di guerra come questi, vorrei condividere la sua (breve) storia: https://it.wikipedia.org/wiki/Samantha_Smith 2
PostOffice Inviato 5 Giugno #8 Inviato 5 Giugno (modificato) Fu emesso il 25.12.1985 per commemorarne la morte. Ho imparato una cosa nuova non conoscevo questa storia. Questi altri anche loro emessi nel 1985 appartengono alla serie del 12°festival mondiale della gioventù e degli studenti. Questo invece commemora il 60° anniversario delle repubbliche sovietiche emesso nel 1979. Sono francobolli molto belli, dietro ci sono lavori di veri artisti disegnatori. Modificato 5 Giugno da PostOffice 1
Bruzio Inviato 5 Giugno #9 Inviato 5 Giugno 8 ore fa, PostOffice dice: Fu emesso il 25.12.1985 per commemorarne la morte. Ho imparato una cosa nuova non conoscevo questa storia. Questi altri anche loro emessi nel 1985 appartengono alla serie del 12°festival mondiale della gioventù e degli studenti. Questo invece commemora il 60° anniversario delle repubbliche sovietiche emesso nel 1979. Sono francobolli molto belli, dietro ci sono lavori di veri artisti disegnatori. Si, sono molto belli, devo controllare se ce li ho nei miei francobolli sovietici....
PostOffice Inviato 11 Giugno #10 Inviato 11 Giugno (modificato) La busta mostra l' immagine di un francobollo commemorativo sovietico del 1986 che celebra il 70° anniversario della Rivoluzione d'Ottobre. Modificato 11 Giugno da PostOffice
PostOffice Inviato 11 Giugno #11 Inviato 11 Giugno (modificato) Francobollo in memoria di Luigi Longo, commemorativo del 1981. 35° anniversario della vittoria della seconda guerra mondiale, raffigurante il Victory Monument di Treptow Park a Berlino, emesso nel 1980. Tematica trasporto postale, definitivo del 1980. Serie fiori di mosca, tulipano con a dx il teatro del Bolshoi, emesso nel 1978. I francobolli non hanno correlazione tra loro e neanche con la busta, ritengo che sia un insieme creato da un commerciante. 63° anniversario della Grande Rivoluzione d'Ottobre emesso nel 1980. Pino siberiano, emesso nel 1980. Modificato 11 Giugno da PostOffice
PostOffice Inviato 11 Giugno #12 Inviato 11 Giugno La busta commemora il 70° anniversario della rivoluzione d'ottobre, addirittura dedicata al compagno.. .. .. a ricordo, ..per questa mostra di Acqui Terme del 1987. Il Francobollo e' un commemorativo del 25° Congresso del Partito Comunista emesso nel 1976, non c'entra niente con la busta, .. mah .. ? ... Non so che dire se ne hanno fatto una mostra fu fatta molto alla buona. 1
PostOffice Inviato 11 Giugno #13 Inviato 11 Giugno (modificato) mi Questa busta fu prodotta nello stabilimento di Perm di Goznak disegnata dall' artista L. Kruzhkova, per conto del Ministero della Difesa dell'URSS. il 3 III 1976. Prezzo 5c. Il 6 copechi commemora le conquiste spaziali sovietiche emesso nel 1974. A sx l' ordinario da 4 copechi del 1966. I due di soto , .... Il primo a sx commemora il pittore Rembrandt. ma e' un'etichetta attaccata al Francobollo di dx, Il francobollo raffigura "I lavoratori nella vigna" di Rembrandt e fa parte di una serie commemorativa emessa dall'URSS nel 1976 del valore facciale di 4 copechi. Non so cosa pensare una cosa non c'entra niente con l'altra. Modificato 11 Giugno da PostOffice 1
Risposte migliori