Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

questa moneta è nella mia famiglia da quasi 3 generazioni, qualcuno potrebbe aiutarmi ad identificarla? E possibilmente anche darmi un’idea del valore?

grazie!

IMG_4093.jpeg

IMG_4092.jpeg


Inviato

Salve moneta tolemaica,ovvere dei generali di Alessandro magno e dei loro eredi che si spartirono l'impero dopo la sua morte,è da considerarsi un tetradracma greco.sulla originalità non possiamo essere certi senza peso ,misure e incastonata.per il valore si pùò sfogliare qualche catalogo d'asta e fare media tra quelle nelle stesse condizioni

penso sia Tolomeo Soter


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.