Joe-stenr Inviato 1 Giugno, 2025 #1 Inviato 1 Giugno, 2025 Buona domenica, ho acquistato questo follaro Cattaro, si leggono poco le lettere hai fianchi di san Trifone, che indicano il massaro. A sinistra sembra di vedere una A, ma ha destra non riesco a decifrare niente. Lo stemma invece dovrebbe essere della famiglia Gabriel, d'oro alla fascia scaccata di rosso e d'oro. Ma non ho trovato massari che batterono follari catari della famiglia Gabriel. Qualcuno può aiutarmi a identificate il Massaro. Grazie mille per l'attenzione. 1 Cita
ak72 Inviato 1 Giugno, 2025 #3 Inviato 1 Giugno, 2025 2 ore fa, Joe-stenr dice: Ma non ho trovato massari che batterono follari catari della famiglia Gabriel. Qualcuno può aiutarmi a identificate il Massaro. Grazie mille per l'attenzione. le sigle sulle monete di Cattaro, ma anche di Scutari, non indicano i massari ma i Conti e Provveditori 2 Cita Awards
Joe-stenr Inviato 2 Giugno, 2025 Autore #4 Inviato 2 Giugno, 2025 Grazie mille, come detto in altri posti precedenti, non è molto che colleziono monete veneziane, più precisamente la monetazione d'oltremare. Ancora grazie, è stato gentilissimo ad aiutarmi. Cita
ak72 Inviato 2 Giugno, 2025 #5 Inviato 2 Giugno, 2025 4 minuti fa, Joe-stenr dice: Grazie mille, come detto in altri posti precedenti, non è molto che colleziono monete veneziane, più precisamente la monetazione d'oltremare. Ancora grazie, è stato gentilissimo ad aiutarmi. Se hai altri quesiti, a tua disposizione 😉 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..