Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ti consiglio di aprire una nuova discussione quando dovrai mettere il materiale per una valutazione. 

Per le monete del regno d'Italia dipende dalle monete, anche qui meglio mostrarle

Inviato
3 minuti fa, mimmo77 dice:

Ti consiglio di aprire una nuova discussione quando dovrai mettere il materiale per una valutazione. 

Per le monete del regno d'Italia dipende dalle monete, anche qui meglio mostrarle

Grazie mille, buona serata!

Supporter
Inviato
4 minuti fa, silvanasanto dice:

PS. mi confermate che le monete del Regno d'Italia non hanno particolare valore?

Un momento, dipende da quello che hai del Regno, consiglio come ti è già stato consigliato di stilare una lista iniziale per capire.  

Inviato
7 minuti fa, silvanasanto dice:

PS. mi confermate che le monete del Regno d'Italia non hanno particolare valore?

Dipende. Possono valere 20 centesimi o migliaia di euro, a seconda della moneta.

Se intendi quelle postate qualche settimana fa, da una lira, molto consumate, si quelle avevano un basso valore

Inviato
Adesso, Carlo. dice:

Dipende. Possono valere 20 centesimi o migliaia di euro, a seconda della moneta.

Grazie. Penso si tratti di moneta corrente che circolava durante l'infanzia e la giovinezza di mio nonno (che era nato nei primi anni del 900). Avevo dato per scontato che non valesse niente. Magari comincio a cercare informazioni online, poi farò un post dedicato. Prima San Marino, poi queste. Ho trovato anche una quantità ragguardevole di medagliette votive, penso sempre della prima metà del secolo scorso. Anche lì: dispiace buttarle, ma mi servirebbe un container per conservare tutto...

Inviato

Buttare mai! Piuttosto conferisci al fondo per numismatici non abbienti!

• Mi piace 1

Inviato
2 minuti fa, Carlo. dice:

Buttare mai! Piuttosto conferisci al fondo per numismatici non abbienti!

Contaci! :)  Non pensavo che le medagliette votive potessero interessare a qualcuno! Ho trovato anche dei gettoni mensa dell'Alfa Romeo, appartenuti a mio nonno. Ma quelli li tengo per me! 
Considera che nelle ultime settimane ho regalato quintali (letteralmente) di libri di storia dell'arte e dell'architettura, di storia locale e altro (molti di pregio, anche antichi) purché andassero nelle mani di veri cultori/ici. Stessa cosa per la biancheria che ho trovato, cose "di corredo" appartenute a mia nonna. Non ho gettato niente, se non effettiva "spazzatura". Chiaramente tengo per me delle cose, qualcosa va in vendita, il resto continuerò a regalarlo a chi lo sappia apprezzare.

13 minuti fa, Carlo. dice:

Se intendi quelle postate qualche settimana fa, da una lira, molto consumate, si quelle avevano un basso valore

Onestamente non le ho viste, cercherò nel forum. Poi senz'altro vi chiedo un parere di massima appena riesco a recuperarle e fotografarle. Penso che siano parecchie decine, conservate con cura relativa (4 o 5 scatolette di rullini fotografici piene).

Inviato
3 minuti fa, silvanasanto dice:

Onestamente non le ho viste, cercherò nel forum. Poi senz'altro vi chiedo un parere di massima appena riesco a recuperarle e fotografarle. Penso che siano parecchie decine, conservate con cura relativa (4 o 5 scatolette di rullini fotografici piene).

Scusa ti ho confusa con altra utente

Inviato
1 minuto fa, Carlo. dice:

Scusa ti ho confusa con altra utente

Figurati! :) 

Inviato

Anche le medaglie votive possono avere un valore,  anche se basso 

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.