Vai al contenuto
IGNORED

Denario romano in regalo dagli USA. Sarà un problema in dogana?


Risposte migliori

Inviato

Ho vinto un denario romano di Antonino Pio su un forum americano di monete, in condizioni ‘meh’, varrà 50€ al massimo, se non meno.

Ora: il tizio che ha organizzato il contest vuole spedirmelo. La cosa causerà problemi in dogana? È legale? (Non avendolo acquistato da una casa d’aste. Magari se lui ha la documentazione di acquisto da un sito o un negozio me la faccio allegare). Altrimenti gli dico di tenerselo e amen :)

Grazie! Non so a chi chiedere / dove sbattere la testa e non vorrei incorrere in alcun tipo di problema!


Inviato

Ho spostato la discussione nella sezione Questioni legali.

  • Grazie 1

Inviato

Il gioco non vale la candela.

Avuto riguardo al valore, la spedizione potrebbe anche passare inosservata.

Ma se cosi' non fosse, le potenziali rogne che potrebbe generare quella inconsapevole  monetina "regalo"....supererebbero di gran lunga la soddisfazione di averla vinta.

M.

  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.