Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, chiedo ancora gentilmente un aiuto, per l'identificazione della moneta sulla destra.

Quella sulla sinistra l'ho già riconosciuta, in quanto presenta scritta "Mini Dux", ho trovato informazioni sul web.. é un quattrino del ducato di Milano (Re Carlo VI).

Nelle vicinanze ho recentemente trovato l'altra moneta. Mi sembra di vedere una croce sulla parte destra. Purtroppo é molto rovinata, la parte dietro non si vede nulla..

Grazie in anticipo 

IMG20250608221010_copy_1229x1632.jpg

Inviato

buongiorno @Pippo8888, che cosa intendi esattamente con "Nelle vicinanze ho recentemente trovato l'altra moneta"?

se si tratta di metal detecting, è il caso di approfondire la tematica leggendo la seguente discussione, anche se sicuramente già conoscerai la normativa in materia.

Inviato

Ciao Carlo, grazie per il messaggio. Non ho un metal detector, l'ho trovata nello sgabuzzino di mio nonno nelle vicinanze dove avevo trovato quell'altra (forse quest' informazione non aiuta ed era fuorviante).

Inviato
6 minuti fa, Pippo8888 dice:

Ciao Carlo, grazie per il messaggio. Non ho un metal detector, l'ho trovata nello sgabuzzino di mio nonno nelle vicinanze dove avevo trovato quell'altra (forse quest' informazione non aiuta ed era fuorviante).

va benissimo il ritrovamento domestico! il mio era solo un promemoria, nel caso il ritrovamento fosse di altro tipo.

ti suggerirei di fare foto con più zoom sulle monete e di ritagliare lo sfondo, non serve e "appesantisce" la dimensione delle fotografie: da quella che hai postato non si vede molto..

Inviato

Grazie mille per i consigli. Stasera cerco di fare una foto migliore e la aggiorno.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.