Acqvavitus Inviato 11 Giugno, 2025 #1 Inviato 11 Giugno, 2025 (modificato) Buonasera. Volevo porre alla vostra attenzione questi due pezzi da un sestino della reggenza di Carlo V. Per me dovrebbe trattarsi della stessa identica moneta mentre per un mio amico, la prima mi dice potrebbe essere un sestino con corona radiata. Voi cosa ne pensate? Si conoscono altre varianti di questo pezzo? Grazie. Modificato 11 Giugno, 2025 da Acqvavitus Cita
Rocco68 Inviato 11 Giugno, 2025 #2 Inviato 11 Giugno, 2025 Ciao @Acqvavitus, a me sembra un Corona normale e non radiata. Cita
gennydbmoney Inviato 11 Giugno, 2025 #3 Inviato 11 Giugno, 2025 29 minuti fa, Acqvavitus dice: Buonasera. Volevo porre alla vostra attenzione questi due pezzi da un sestino della reggenza di Carlo V. Per me dovrebbe trattarsi della stessa identica moneta mentre per un mio amico, la prima mi dice potrebbe essere un sestino con corona radiata. Voi cosa ne pensate? Si conoscono altre varianti di questo pezzo? Grazie. Ciao,sono due sestini di Giovanna la pazza con suo figlio Carlo,la tipologia è per ambedue con corona reale e non radiata, quindi più comune... Ecco un sestino con corona radiata... 1 Cita
gennydbmoney Inviato 11 Giugno, 2025 #4 Inviato 11 Giugno, 2025 36 minuti fa, Acqvavitus dice: Si conoscono altre varianti di questo pezzo? Puoi leggere questa discussione... 1 Cita
Acqvavitus Inviato 11 Giugno, 2025 Autore #5 Inviato 11 Giugno, 2025 (modificato) 2 ore fa, gennydbmoney dice: Puoi leggere questa discussione... Grazie! Sicuramente sono due conii differenti.....soprattutto noto differenza con i punti fra I C nel primo sembrano più rombi, nel secondo semplici punti, e anche I C sembra più piccolo e sottile nel secondo esemplare. Modificato 11 Giugno, 2025 da Acqvavitus Cita
gennydbmoney Inviato 12 Giugno, 2025 #6 Inviato 12 Giugno, 2025 Secondo me sono rombi in ambedue i pezzi... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..