Vai al contenuto
IGNORED

Due marchi 1901 Prussia

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno ragazzi, mi stanno piacendo le monete "Prussiane" in questo periodo. Vi chiedo una valutazione dello stato di conservazione della moneta che posto. Sperando si capisca dalle foto. Grazie in anticipo a chi risponderà.

IMG_20250613_151532_copy_868x1156.jpg

IMG_20250613_151554_copy_868x1156.jpg

IMG_20250613_151433_copy_868x1156.jpg

• Mi piace 2

Supporter
Inviato

Buon Pomeriggio @Alex79, indubbiamente sono molto belle ed imponenti. Servirebbe delle foto più grandi. Potrei sbagliarmi, ma la tua potrebbe anche essere stata lavata, comunque mi verrebbe da dire quasi SPL oppure SPL + .  Poi ripeto, da rivalutare con foto migliore.  

• Mi piace 1

Inviato

Grazie per la valutazione. Questo essendo un due e abbastanza piccola. Sto cercando il 5 ma mi sparano prezzi altini. 😥

IMG_20250613_151459_copy_868x1156.jpg

Supporter
Inviato
26 minuti fa, Alex79 dice:

Grazie per la valutazione. Questo essendo un due e abbastanza piccola. Sto cercando il 5 ma mi sparano prezzi altini. 😥

IMG_20250613_151459_copy_868x1156.jpg

Eh sì il 5 marchi di questa tipologia certamente costa di più, e poi dipende dalla conservazione.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Bella moneta, personalmente ho solo un 3 marchi del 1912 non commemorativo.

Guglielmo II° di Prussia, di fronte alle persecuzioni agli ebrei del 1938 Guglielmo affermò: «Per la prima volta mi vergogno di essere tedesco».

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Le trovo monete affascinanti come molte di quelle tedesche di quel periodo. Recentemente sono stato al Castello di Sonneck . Acquistato come residenza di caccia dai principi Prussiani. Si vi capita di passare nella valle del Reno fateci un salto. 

Supporter
Inviato
52 minuti fa, Alex79 dice:

Le trovo monete affascinanti come molte di quelle tedesche di quel periodo. Recentemente sono stato al Castello di Sonneck . Acquistato come residenza di caccia dai principi Prussiani. Si vi capita di passare nella valle del Reno fateci un salto. 

Certo @Alex79, la valle del Reno è uno dei luoghi più belli d'Europa, oltre ad essere patrimonio mondiale dell'Unesco. In passato a lungo contesa tra la Francia e la Prussia.

Inviato (modificato)
15 minuti fa, Alex79 dice:

il loro Riesling non è niente male.

Chissà, magari col riscaldamento globale e i cambiamenti climatici il vino tedesco diventa buono!  😁 (e non me lo sono inventato io, stanno già progettando dei vigneti in questa ottica)

Auf wiedersehen,

njk

Modificato da littleEvil
Awards

Supporter
Inviato

Beh in effetti la valle del Reno ha una vasta zona a vitigni di circa 120 chilometri, ed i suoi vini bianchi non sono per niente male. 

Inviato

Cmq è il bello di questa passione. Sei là e vai a cercare dei negozi di monete e/o antiquariato e anche se non parli una mazza di tedesco,riesci a farti capire e farti mostrare monete Prussiane o di quegli anni. Con buona pace della morosa al seguito 🤣

Supporter
Inviato
12 minuti fa, Alex79 dice:

Cmq è il bello di questa passione. Sei là e vai a cercare dei negozi di monete e/o antiquariato e anche se non parli una mazza di tedesco,riesci a farti capire e farti mostrare monete Prussiane o di quegli anni. Con buona pace della morosa al seguito 🤣

@Alex79, io ho sempre trovato grande competenza, serietà ed ottima organizzazione nelle numismatiche tedesche ed austriache.

Inviato
1 minuto fa, Alan Sinclair dice:

@Alex79, io ho sempre trovato grande competenza, serietà ed ottima organizzazione nelle numismatiche tedesche ed austriache.

Non lo metto in dubbio.

Inviato
20 ore fa, Alex79 dice:

Buongiorno ragazzi, mi stanno piacendo le monete "Prussiane" in questo periodo. Vi chiedo una valutazione dello stato di conservazione della moneta che posto. Sperando si capisca dalle foto. Grazie in anticipo a chi risponderà.

IMG_20250613_151532_copy_868x1156.jpg

IMG_20250613_151554_copy_868x1156.jpg

IMG_20250613_151433_copy_868x1156.jpg

Essendo uno dei miei più amati settori di collezione (non le Prussiane ma gli antichi stati tedeschi in generale) partecipo volentieri a questa discussione. Indubbiamente le foto non aiutano ma forse un SPL potrebbe starci. Vedo un piccolo colpo ad ore 7 al dritto o sbaglio? Due e Tre marchi si trovano a prezzi più bassi dei cinque, specie per conservazioni non molto alte, a volte puoi anche trovare qualcosa a prezzi convenienti. Credo di avere anche qualche doppia se fossi interessato a uno scambio ma dovrei guardare meglio la prossima settimana per una conferma 

Inviato
14 minuti fa, darioelle dice:

Essendo uno dei miei più amati settori di collezione (non le Prussiane ma gli antichi stati tedeschi in generale) partecipo volentieri a questa discussione. Indubbiamente le foto non aiutano ma forse un SPL potrebbe starci. Vedo un piccolo colpo ad ore 7 al dritto o sbaglio? Due e Tre marchi si trovano a prezzi più bassi dei cinque, specie per conservazioni non molto alte, a volte puoi anche trovare qualcosa a prezzi convenienti. Credo di avere anche qualche doppia se fossi interessato a uno scambio ma dovrei guardare meglio la prossima settimana per una conferma 

Grazie dell' intervento. Colpo ho quadrato meglio non c'è. Sono d'accordo sulla valutazione spl o spl+, soprattutto il rovescio. Ma non sono un esperto. Solo che ha la valutazione qFfc ma essendo di un asta , come mi insegnate spesso ci mettono il mezzo voto in +. L ho presa per il prezzo intorno ai 20 euro. Cmq mi fa piacere che sei appassionato di questa tipologia di monete. Per ora ho solo questa . Non mancherò di scriverti per chiederti se non disturbo una opinione. Prezzi diciamo che ne vedo dai 100 ai 200 per i 5, in Fdc vero anche di più. Andrebbero sempre viste dal vivo. Cmq sei vuoi mandarmi qualche doppia che hai volentieri.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.