Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
5 ore fa, Giov60 dice:

la possibile immissione fraudolenta di ingenti lotti di monete ritenute rare da parte di possibili funzionari statali disonesti (ipotesi non così remota), determinerebbe un tracollo dei prezzi.

Precisamente Giovanni - questo intendevo nel mio intervento precedente. Forse - tutto sommato - meglio  lasciare dormire il cane…

Inviato

@Oppiano Buongiorno e grazie per il contributo. Purtroppo, l'Interrogazione è "in corso" dal 2014 e, pertanto, temo possa considerarsi ormai priva della possibilità di sortire effetto. Tuttavia, tale circostanza non comporta a mio avviso l'opportunità di demordere rispetto alla richiesta di chiarezza, anche per le motivazioni che Lei ha indicato nel post 24.

@Giov60CN LUGLIO AGOSTO 2001.pdfCN LUGLIO AGOSTO 2001.pdf Buongiorno, Le allego il file richiesto sperando possa essere utile.

Concordo pienamente in merito a quanto indicato nel post 23, che in sostanza pone l'accento su di un aspetto "commerciale" collegato alla vicenda e, come tale, di particolare interesse per la NIP. Diversi esponenti della NIP frequentano il Forum: aspettiamo sempre con interesse un loro intervento. Per altro verso, volendo approfondire l'aspetto "culturale" della vicenda, credo converrà con me che anche la SNI avrebbe motivo per darsi da fare: l'esempio è dato proprio dal 100 lire 1940 e dalle tante informazioni ad esso collegate contenute nella Nota 56. Se non sono considerate interessanti queste ultime, allora non riesco veramente a capire cosa possa essere considerato degno di attenzione...

Tralascio ogni commento circa l'idea di "far finta di niente" giacché mi risulta particolarmente fastidiosa.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti.

Ho volutamente lasciato trascorrere alcune settimane prima di dare seguito alla discussione ma, purtroppo, credo sia giunto il momento di far notare come la stessa sia, ancora una volta, caduta nel vuoto.

Dove sono i rappresentanti NIP? Dove sono i rappresentanti SNI? Non mancano sul Forum ma il perdurante silenzio mi pare sufficiente - ove mai ve ne fosse stato bisogno - a giungere a valutazioni che non necessitano di molte parole e che affido alla coscienza di ciascun Lettore.

Un saluto cordiale e a presto.   

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.