Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera chiedo il vostro aiuto per identificare un piccolo bronzo.

Nel dritto leggo le prime lettere FL

Peso: 1,49 gr

Diametro: 1,5 cm

Grazie 

IMG_20250617_144351.jpg

IMG_20250617_144420.jpg


Inviato

Casualmente ho la stessa moneta di Flavia Helena.

Facendo un confronto ho scoperto che entrambe pesano 1,51gr e che sono molto diverse per spessore e dimensioni. In pratica quella decentrata misura 15 mm mentre quella centrata ben 17. Non avrei mai detto che si trattasse della stessa moneta

 

 

WhatsApp Image 2025-06-20 at 02.46.46.jpeg

WhatsApp Image 2025-06-20 at 02.46.46 (1).jpeg

WhatsApp Image 2025-06-20 at 02.46.46 (2).jpeg


Inviato

sinceramente se considero la dimensione delle figure e non il tondello che è stato ridotto successivamente, se guardo il bordo di pallini, che mi dà l'idea della dimensione del conio, la figura e la posizione delle lettere, per me potrebbe proprio essere lei

  • Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.