alberto63 Inviato 18 Giugno, 2025 #1 Inviato 18 Giugno, 2025 Buongiorno ,chiederei cortesemente se qualcuno può identificare questa moneta ed eventualmente una valutazione anche approssimativa. vi ringrazio e saluto Alberto 1 Cita
Antonino1951 Inviato 18 Giugno, 2025 #2 Inviato 18 Giugno, 2025 Salve,bisognerebbe sapere dati ponderali e metallo.cosi' ad occhio sembra un solido di Constanzo 2 ,zecca Tessalonica.se originale puoi fare una media sui risultati d'asta di quelle esitate in quanto ogni moneta ha una storia a se per qualità,rarità,centratura etc,qualcuno più esperto saprà aiutarti il rovescio rappresenta le personificazioni di Roma e Constantinopoli che tengono una corona con iscrizione augurale 1 Cita
alberto63 Inviato 18 Giugno, 2025 Autore #3 Inviato 18 Giugno, 2025 Buongiorno, intanto ti ringrazio,per questa prima indicazione,appena mi sarà possibile,invierò peso e diametro,il metallo e oro giallo . Grazie ancora Cita
torpedo Inviato 18 Giugno, 2025 #4 Inviato 18 Giugno, 2025 52 minuti fa, alberto63 dice: Buongiorno, intanto ti ringrazio,per questa prima indicazione,appena mi sarà possibile,invierò peso e diametro,il metallo e oro giallo . Grazie ancora Buongiorno, servirebbero foto migliori, perchè da queste che ha inviato non sembrerebbe una moneta in oro, ma in rame. Cita
Adelchi66 Inviato 18 Giugno, 2025 #5 Inviato 18 Giugno, 2025 Direi anch'io solido di Costanzo II. L' usura è tipica delle monete d'oro. Se autentica .. molto bella. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..