Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
37 minuti fa, Carlo. dice:

Immagine1.thumb.jpg.ca1a42f6e924ecd9d0b2890fc5e04ff2.jpg

il conio del rovescio è decentrato e il bordo, sempre del R/, mi pare manchi di vari dettagli.

l'usura appare molto strana: ci sono dettagli molto ben definiti (ramo tenuto dall'Italia, le felci a dx, il coso sotto l'ascella che tiene lo scudo, il drappo sul braccio sinistro, la briglia sopra la gamba del cavallo in primo piano) e molti completamente evanescenti.

la linea dell'orizzonte, a sinistra dei cavalli, pare non essere rettilinea.

il FERT sembra avere un carattere diverso, più spesso

5 minuti fa, simonesrt dice:

Non mi sembra che la persona che ha chiuso la moneta sia un perito: non c'è numero di iscrizione ne alla CCIAA ne al Tribunale ne alla NIP. Ognuno può sigillare le monete ma NON sono una perizia.

tratto dal sito internet del venditore "Ogni moneta sarà inviata periziata e sigillata."

Supporter
Inviato (modificato)
17 minuti fa, simonesrt dice:

Non mi sembra che la persona che ha chiuso la moneta sia un perito: non c'è numero di iscrizione ne alla CCIAA ne al Tribunale ne alla NIP. Ognuno può sigillare le monete ma NON sono una perizia.

Sulla differenza tra perizie / certificazioni / expertize rimando a questa discussione, che andrebbe letta, riletta e metabolizzata da tutti i collezionisti:

Alla luce di quanto detto in questa discussione domando: in che senso si afferma che la moneta "è garantita autentica..."? Garantita come, è previsto un rimborso in caso di accertata falsità?

image.jpeg.365dc53cc66d83a76ce42d9ca827969c.jpeg

Modificato da Orodicarta

Inviato
7 minuti fa, Orodicarta dice:

Alla luce di quanto detto in questa discussione domando: in che senso si afferma che la moneta "è garantita autentica..."? Garantita come, è previsto un rimborso in caso di accertata falsità?

image.jpeg.365dc53cc66d83a76ce42d9ca827969c.jpeg

la moneta è sigillata dallo stesso venditore. come mai è lì da 9 anni, vista la data del sigillo? 

Inviato
50 minuti fa, simonesrt dice:

Da questa presa di distanze arguisco che per Lei - come credo anch'io - la moneta in questione abbia grosse problematiche di autenticità, almeno a giudicare da foto.

• Mi piace 1

Inviato

Buon pomeriggio,

avere dubbi è legittimo in ogni situazione.

Nel caso in oggetto, è difficile dipanarli pienamente.

In siffati casi, a mio avviso, visto non da ultimo lo stato di conservazione (che in talune occasioni viene peggiorato ad hoc dai falsari per mascherare talune incongruità), io passerei oltre senza perderci ulteriore tempo.

Ossequi.

• Mi piace 1
  • Confuso 1

Inviato (modificato)
10 ore fa, simonesrt dice:

Comunque NON è periziata, ma sigillata.

La moneta è periziata c'è il numero in alto , è chiusa con sigilli con nome ed è un perito e numismatico conosciuto. Personalmente non è di quelli che mi "fido" COSA PERSONALE e ripeto come perito, ormai sono io il perito di me stesso. E' una perizia. Non buttate le cose cosi a caso io sto da quasi trent'anni in Numismatica ed ancora in foto specialmente, mi sbaglio e se non si è sicuri ma anche sicuri meglio non fare nomi potrebbero rivalersi sul forum e non è che c'è molto in Numismatica. Da quel che vedo sembra un originale molto usurata infatti è chiusa MB/qBB....esistono anche perizie false ed allora basta prendere il numero della perizia e chiamare il Perito. PRR00531 

Ho sbagliato con Fabio Perr. scusate ora cerco l'altro

Credo siano fratelli....non riesco a capire.......

Perroni Fabio è Perito Numismatico ma Davide?

A me Vit.EM.III non piace e non è mai piaciuto anche se apprezzo alcune monete di quel periodo,vedo alcune differenze ma le monete non sono tutte identiche usura conio stanco metallo in bassa lega difettoso........

Ho visto anche altre sue aste......... se qualche appassionato della tipologia del Forum gli da un'occhiata. Ci sono qui chi sa riconoscerle subito.........almeno se non sono tutti scappati...........

Modificato da favaldar
  • Mi piace 1

Inviato

Il problema sono le Leggi Italiane che ad oggi nemmeno noi dopo anni e anni riusciamo a capire bene se un Perito deve essere iscritto ad un Tribunale o no se un Perito sia completamente responsabile di quello che firma ecc. ecc. Per questo quando sono venuti a mancare quei due o tre di cui mi fidavo quasi cecamente (ce ne sono ancora un paio in vita per fortuna) delle perizie non m'importa nulla, solo se me la chiedono, se la moneta non mi quadra lascio perdere può essere firmata anche dal Supremo in persona. Un consiglio.....diventate voi stessi periti e se non vi quadra lasciate andare nessuno vi obbliga a fare un acquisto. Studiate acquistate libri e cataloghi, seguite le aste di Case d'asta che si prendono la responsabilità di quello che vendono o di chi avete fiducia e vedrete che di errori ne farete pochissimi o per nulla.:good:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.