Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

dracmaveneti.jpg.3ace9b16bfec1b4c82eba04b18b64ac3.jpg

sotto ladescrizione che fa la casa d'aste di questa dracma che alcuni di voi avranno visto in vendita in questi giorni:

Celtic World. Cisalpine Gaul, the Veneti. AR Drachm, c. 2nd century BC. Obv. Female head right. Rev. Stylized lion left; pseudo legend above. Cf. Pautasso pl. XCV, 480. AR. 2.03 g. 16.5 mm. RR. Very rare type with lion facing left. Rough surfaces. VF.

ruotando leggermente il tondello a sinistra si capisce meglio la disposizione del rovescio di questa moneta: evidenziato dalla freccia azzurra si vede il muso del leone che é a destra, la freccia nera indica il posteriore senza coda del leone a sinistra, e con il giallo ho indicato quel che resta della scritta "MASSA", mal interpretata nella legenda della casa d'aste

Screenshot 2025-06-19 at 10-26-32 Cisalpine Gaul the Veneti. AR Drachm c. 2nd century BC.png

Modificato da Euskadi
  • Mi piace 2
  • Haha 1

Inviato

image.png.8f440051ed62472749b9cbd3b66d4938.png

una dracma della stessa tipologia

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Non sanno più cosa inventarsi per propinare "rarità".

Tanto valeva scrivere : " dramma venetica con papera andante verso sinistra".

Bravo!

Modificato da Adelchi66
  • Haha 1

Inviato

Salve ,non essendo la mia monetazione non volevo essere irrispettoso ma avrei voluto scrivere le stesse cose sull'effetto papera😀

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.