leo9997n Inviato 23 Giugno, 2025 #1 Inviato 23 Giugno, 2025 Un bel pezzo della repubblica , con la buona fortuna che dal vivo rende persino meglio che in foto , 2 Cita
falco71 Inviato 24 Giugno, 2025 #2 Inviato 24 Giugno, 2025 Buongiorno moneta in conservazione ottima complimenti! Cita
Alan Sinclair Inviato 24 Giugno, 2025 Supporter #3 Inviato 24 Giugno, 2025 Buongiorno, grande conservazione ! CGB seria numismatica francese. Cita
Marfir Inviato 24 Giugno, 2025 Supporter #4 Inviato 24 Giugno, 2025 Complimenti Leo, molto bella Cita
ghezzi60 Inviato 24 Giugno, 2025 #5 Inviato 24 Giugno, 2025 Buon Giorno, moneta particolamente bella, Le chiedo se può soddisfare una mia curiosità, avevo pensato di partecipare all'incanto, mi ha fermato la piccola alterazione a ore cinque del diritto che non sono riuscito a comprendere. Si tratta di incrostazione o di alterazione del metallo? La vista è in calo, inoltre conosco poco le alterazioni superficiali degli argenti tardo medievali. Succede, a volte, di perdere di vista il panorama insistendo su particolari marginali. Aspetterò una prossima occasione. Cordialità Cita
leo9997n Inviato 24 Giugno, 2025 Autore #6 Inviato 24 Giugno, 2025 5 ore fa, ghezzi60 dice: Buon Giorno, moneta particolamente bella, Le chiedo se può soddisfare una mia curiosità, avevo pensato di partecipare all'incanto, mi ha fermato la piccola alterazione a ore cinque del diritto che non sono riuscito a comprendere. Si tratta di incrostazione o di alterazione del metallo? La vista è in calo, inoltre conosco poco le alterazioni superficiali degli argenti tardo medievali. Succede, a volte, di perdere di vista il panorama insistendo su particolari marginali. Aspetterò una prossima occasione. Cordialità La cosa più illogica che poteva essere , era colla ,ma non colla usata per qualche scopo probabilmente in qualche passaggio maldestro qualcuno l'ha appiccicata e per motivi che non so nessuno l'ha levata , due colpetti di bisturi alle estremità del materiale colloso ed è perfetta come nel resto della moneta . Cita
ghezzi60 Inviato 25 Giugno, 2025 #7 Inviato 25 Giugno, 2025 Buona Sera, La ringrazio per la risposta, presumo che se avessero compreso e risolto il "problema" la moneta avrebbe realizzato di più. Senza dubbio un ottimo acquisto. Cordialità Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..